ESCLUSIVA - Falcone: "Lazio attenta, è un Bologna con personalità. Inzaghi? Percorso splendido!"

25.10.2017 12:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Falcone: "Lazio attenta, è un Bologna con personalità. Inzaghi? Percorso splendido!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Domenica sera per festeggiare, lunedì per riprendere le forze. Il martedì si ricomincia con gli allenamenti e domani si torna di nuovo in campo. Altri giorni dai ritmi frenetici, cerchiati col pennarello rosso nel calendario di casa Lazio. Al mercoledì 25 è da aggiungere anche un tratto d’inchiostro blu: si gioca contro il Bologna di Donadoni. Un turno infrasettimanale che porterà i ragazzi di Inzaghi al Dall’Ara, dove i padroni di casa saranno in grado di metterli in difficoltà. Ai biancocelesti è richiesta soprattutto prontezza. Intanto a farsi trovare pronta è la redazione de Lalaziosiamonoi.it, che proprio in vista della sfida di stasera ha contattato in esclusiva l’ex difensore del Bologna Giulio Falcone.

SFIDA DIFFICILE - “Entrambe le squadre dovranno essere brave a gestire il recupero alla stessa maniera. Sia Lazio che il Bologna hanno giocato domenica, avranno lo stesso tempo per preparare la partita di mercoledì. Credo che riusciranno a gestire allo stesso modo lo sforzo che richiede il turno infrasettimanale, cercando di recuperare in fretta le energie necessarie per scendere di nuovo in campo a pochissimi giorni di distanza dall’ultima partita di campionato”.

DONADONI VS INZAGHI – “Donadoni è sicuramente il più esperto tra i due, alle spalle ha più esperienza. Nell’arco della sua carriera ha mostrato di essere un allenatore capace e anche sulla panchina del Bologna sta facendo veramente bene. Simone Inzaghi invece in questi primi due anni da mister in Serie A sta procedendo in maniera splendida. È stato in grado di sorprendere tutti. Apprezzo soprattutto l’efficienza con la quale riesce a gestire il gruppo in ogni situazione”.

TATTICA BOLOGNA“La squadra di Donadoni ha un’ottima visione di gioco, ha dei buoni attaccanti. È un gruppo che ha una bella personalità e grazie anche al mister riesce a organizzarsi bene in campo. Credo che contro la Lazio Donadoni sceglierà il modulo che gli permetta di non schiacciarsi troppo dietro e di giocarsi la propria partita. Un’ottima prestazione riuscirebbe a mettere in difficoltà anche la Lazio di Inzaghi, che sta vivendo un periodo veramente buono”.

APPROCCIO LAZIO – “Inzaghi dalla sua al Dall’Ara avrà un attaccante come Immobile, che non fa altro che segnare. Di giocatori di livello nella squadra ce ne sono molti e ognuno potrebbe fare la differenza anche contro il Bologna. Ora la Lazio è nel pieno dell’entusiasmo, tutto sta nel conservarlo e nel mantenere lo stesso approccio avuto finora anche domani sera. Luis Alberto mi sta piacendo veramente tanto, è un ottimo giocatore che assieme a Immobile regala delle giocate di livello alla squadra. Lo stesso discorso vale per Milinkovic, che però non è una sorpresa”.

OBIETTIVI BIANCOCELESTI – “Ormai è chiaro: la Lazio vuole arrivare tra le prime quattro della classifica. Spero che possa confermarsi in questo senso da qui alla fine del campionato. È vero che ci sono altre squadre importanti che mirano allo stesso scopo, ma sono convinto che la squadra di Inzaghi riuscirà a dire la propria in Serie A così come sta facendo anche in Europa”.