ESCLUSIVA - Fontana Giusti, resp. comunic. Renault: "Scelta la Lazio per la sua storia! Main Sponsor? Per ora no, in futuro..."

03.10.2015 15:53 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Fontana Giusti, resp. comunic. Renault: "Scelta la Lazio per la sua storia! Main Sponsor? Per ora no, in futuro..."

Dopo le varie esperienze in Formula 1 e sulle piste di rally, la Renault entra ancor di più mondo dello sport. Scegliendo il calcio e una tra le competizioni più affascinanti del panorama europeo: la Serie A. Da qualche settimana, infatti, è nata una sinergia tra la Lazio e il costruttore francese, divenuto Premium Sponsor dei biancocelesti. Ai microfoni della nostra redazione, è intervenuto Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine della Renault, che ci ha raccontato di più sull’accordo stipulato.

Come mai avete scelto la Lazio?

“Sicuramente per i valori che entrambe le parti, noi come Renault e la Lazio stessa, possono vantare. Penso, innanzitutto, alla storicità che poi è sinonimo di esperienza: i biancocelesti sono tra le società più antiche d’Italia, così come la nostra che ha una storia centenaria. Inoltre, fatto determinante è stata la presenza sul territorio che per noi è fondamentale. I tre concessionari che hanno permesso ciò (Autoequipe, Filiale di Roma e A. Fiori, ndr) operano su tutto il territorio da anni ormai”.

Durante la trattativa si è parlato di “Main Sponsor” o è un discorso che si può aprire magari in futuro?

“Al momento l’accordo è per un anno, la stagione in corso, e si tratta di visibilità della marca Renault sui led a bordocampo dello stadio Olimpico, sul backdrop delle interviste e all’interno dell’hospitaly oltre che sul sito dei biancocelesti. Per ora non si è mai parlato di Main Sponsor, poi…”.

Anche se annuale è comunque un accordo importante…

Sì, siamo felici di poter lavorare con una squadra di altissimo livello quale la Lazio e sono sicuro che il fatto che ci siano diversi valori che ci accomunano ci aiuterà a far altre cose insieme in futuro”.

Possiamo dire che la Renault quest’anno tifa Lazio?

“Sì, possiamo dirlo! (ride, ndr)”.