ESCLUSIVA - Furino: "Lazio squadra attrezzata e con valori, non sarà vittima della Juve"

Pubblicato il 13/10 alle 16:40
14.10.2017 06:55 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Furino: "Lazio squadra attrezzata e con valori, non sarà vittima della Juve"

Terminata la sosta per le Nazionali, è ormai tempo di pensare nuovamente al campionato. Ad aprire la prossima giornata di Serie A sarà la sfida fra Juventus e Lazio all'Allianz Stadium. Per parlarne la nostra redazione ha contattato in esclusiva Giuseppe Furino, storico capitano bianconero dal 1976 al 1984. "Mi aspetto una partita molto aperta ma allo stesso tempo attenta - ha dichiarato l'ex Juventus -  entrambe le squadre sono attrezzate per giocarsela. Non credo che la Lazio venga a Torino a difendersi. Sta esprimendo un ottimo gioco. Sarà una partita aperta a tutti i risultati. I biancocelesti sono una squadra attrezzata, hanno un ottimo allenatore che io stimo molto. Un futuro di Inzaghi alla Juve? Questo io non lo so, non posso esprimermi, ma penso che stia facendo bene". 

Poi sui giocatori biancocelesti che possono decidere la sfida: "È difficile esprimere un giudizio sui singoli giocatori. Della Lazio conosco bene Immobile, che è stato anche alla Juventus, e si sta comportando molto bene. Anche Milinkovic-Savic esprime un ottimo gioco, ha la capacità di inserirsi, e di essere pericoloso nelle trame offensive. Parolo è un bravo centrocampista". Infine sugli obiettivi delle due squadre: "Non so se la Juventus sia ancora la favorita per lo scudetto. Quello che mi piace dei bianconeri è la capacità di sapersi mettere sempre in gioco. La Lazio? Dipenderà molto dal suo percorso, e se continuerà ad andare avanti nelle competizioni europee. Le squadre italiane a volte non sono attrezzate per fare così tante partite, quindi alla fine si decide di dedicarsi solamente ad una competizione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.