ESCLUSIVA - Gasbarri (ag. FIFA): "Tare prenderà un profilo alla Leiva. Inzaghi? Rimarrà a lungo..."

02.06.2018 16:25 di Mirko Borghesi Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Gasbarri (ag. FIFA): "Tare prenderà un profilo alla Leiva. Inzaghi? Rimarrà a lungo..."

Il mercato è in divenire, il Mondiale è alle porte. Per fare il punto su ciò che sta accadendo in casa Lazio è intervenuto ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, l'agente FIFA, Filippo Gasbarri. Queste le sue dichiarazioni, a partire dalle aspettative: "Ai biancocelesti serve assolutamente un secondo portiere che abbia le caratteristiche giuste, quelle cioè di fare da chioccia a Strakosha e dargli qualche minutaggio di riposo. Un Puggioni o uno Sportiello della situazione, per fare un esempio. Servirà poi il sostituto di Stefan de Vrij e un altro difensore, una riserva di Leiva, un vice-Immobile che sostituisca Caicedo che secondo me partirà e un eventuale sostituto di Felipe Anderson, se il brasiliano dovesse partire. In ogni caso mi fido dell'operato della società sul mercato". 

Alla Lazio servono anche giocatori di personalità e mentalità vincente?

"Si, sono d'accordo. Badstuber potrebbe rappresentare questo tipo di profilo. Calciatori come lui sono assolutamente importanti per facilitare il lavoro di Inzaghi e amalgamare lo spogliatoio. Un profilo tipo Nani che però ha deluso. Penso che Tare punterà sul prendere un profilo che abbia calcato palcoscenici importanti".

Felipe Anderson fra i nomi in uscita per la stampa estera

"Penso ci finisca anche in virtù del fatto che sono cinque anni che è già alla Lazio. Fossi nella società ripartirei però dai nomi chiave: Immobile, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Parolo e lo stesso Felipe Anderson. Sfoltirei piuttosto la rosa di quegli elementi poco utilizzati. Mi riferisco a Patric, Bastos, Wallace e lo stesso Lukaku. Il belga non ti garantisce il minutaggio che potrebbe garantirti un altro profilo".

Delusioni della stagione?

"Quest'anno non mi ha deluso nessuno. La Lazio ha fatto un'ottima stagione, ha lottato fino alla fine per il quarto posto. Ci sono state discutibili decisioni arbitrali, ma non mi sento di dare il 4 neanche a chi ha giocato poco. La maglia è stata onorata da tutti".

Gasbarri agente tra gli altri di Simone Milani, ragazzo lazialissimo. Dov'è finito?

"Simone ha sempre parlato bene della Lazio, continua ad andare sempre allo stadio. Viene da tre anni difficili. Ha giocato in D al San Severo, poi alla Nocerina, dove non ha avuto un'annata facile dopo le prime gare positive condite da qualche gol. Quest'anno alla Lupa Roma ha contribuito in maniera attiva a una salvezza importante. Sto parlando con diverse società di Lega Pro per fargli fare un salto importante".

Chiusura su Simone Inzaghi, punto di partenza ancora una volta

"Porta molto in termini di lazialità, essendo arrivato da giovane. Mi auguro che possa vincere molto da allenatore con la Lazio diventando il Ferguson della società biancoceleste. In ogni caso ha ancora un contratto lungo. Penso che lo rispetterà e ce lo godremo ancora diversi anni".