ESCLUSIVA - Gentiletti, Onazi e Morrison in uscita: ecco le soluzioni

Pubblicato ieri alle 16.23
31.12.2015 07:05 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Gentiletti, Onazi e Morrison in uscita: ecco le soluzioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

C'è chi va, c'è chi viene. Il mercato di gennaio è alle porte, la Lazio lavora per portare nella capitale un difensore centrale in grado di sostituire degnamente il lungodegente Stefan de Vrij. Le entrate diventeranno due, nel caso Santiago Gentiletti dovesse salutare il gruppo. L'argentino vuole cambiare aria, vanta diverse pretendenti e non solo in Italia. Eddy Onazi è un altro giocatore sul piede di partenza, vuole giocare con più continuità e piace in Germania, Turchia e Inghilterra. Probabile anche il ritorno di Ravel Morrison oltremanica, la Lazio ha oramai perso le speranze di integrarlo in questo gruppo, il suo addio è solo questione di tempo. Di seguito una panoramica dei club interessati ai tre giocatori in uscita, con indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione.

GENTILETTI - El Chueco ha chiesto di partire, la Lazio ne prende atto. Il presidente Lotito sta cercando personalmente una soluzione in Italia. Ne ha parlato con Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone. I rapporti tra i due sono rientrati nei canoni della normalità, ma il club ciociaro in questo momento è impegnato a chiudere una punta. A Natale il discorso Gentiletti è stato avanzato anche con il Genoa, a caccia di un centrale mancino. Una soluzione che non entusiasma più di tanto. L'agente del giocatore è a lavoro, sta tessendo la tela in Sudamerica. Gentiletti vanta diversi estimatori, la Coppa Libertadores vinta da protagonista con il San Lorenzo non è passata inosservata. Il giocatore piace a Boca Juniors ed Estudiantes. In Messico si è informato anche il Leon. Il presidente vuol fare affari in Italia, sta corteggiando Maxi Moralez, l'ipotesi Gentiletti non dispiace. È il club di Diego Novaretti, sarebbe una coppia a tinte biancocelesti. La Lazio chiede circa 2 milioni di euro per il cartellino, ma l'ipotesi legata al prestito non è assolutamente da scartare.

ONAZI - Il fresco sposino pretende spazio, ha manifestato a più riprese il suo malumore anche attraverso le dichiarazioni del suo agente Stephen Makinwa. Onazi ha mercato in Germania, Turchia e Inghilterra. In Bundesliga piace ad Amburgo, Bayer Leverkusen, Hannover e Ingolstadt. Dalla Turchia rimbalzano gli interessi di Besiktas e Trabzonspor, il nuovo club dell'amico Cavanda. Il sogno di Onazi restà però la Premier: le due piste più calde sono legate a Watford e Leicester. Il club della famiglia Pozzo guarda spesso in Italia, sullo sfondo ci sono anche Crystal Palace ed Everton.

MORRISON - La situazione dell'inglese è più delicata, va trovata una soluzione al più presto. Il giocatore è in rotta con lo staff ed è isolato all'interno del gruppo. Non si è ambientato, non fa più parte del progetto tecnico. La Lazio vorrebbe monetizzare almeno 1.5 milioni di euro per un giocatore arrivato a parametro zero appena sei mesi fa. Gli scenari però potrebbero prevedere sviluppi differenti, non è escluso un prestito, la Lazio non contempla ipotesi di svincolo. In Inghilterra si è già formata la fila. Crystal Palace, Qpr, Watford, Bournemouth ed Aston Villa restano vigili, mentre la pista di un ritorno al West Ham appare più come una suggestione dei tifosi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.