ESCLUSIVA - Gli agenti di G. Gomez in Europa, c'è anche la Lazio: "Su di me tanti club, mercato lungo"

Pubblicato ieri alle 23.45
24.06.2016 07:10 di  Eva Lico   vedi letture
Fonte: Eva Lico-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Gli agenti di G. Gomez in Europa, c'è anche la Lazio: "Su di me tanti club, mercato lungo"

AGGIORNAMENTO ORE 11.55 - È uno dei giovani centrali più ricercati sul mercato, Gustavo Gomez piace anche alla Lazio che, però, come vi abbiamo riferito, non ha ancora mosso passi concreti. Più avanti nella corsa al classe '93 il Besiktas e il Valencia, più staccato il Boca che non può assecondare le richieste economiche del Lanus che per cedere Gomez chiede circa 9 milioni di dollari. A conferma di quanto vi abbiamo riferito ieri, ecco le parole del diretto interessato rilasciate a Radio Guemes: "Per ora posso dire che resterò al Lanus, visto che ho un contratto fino al 2021 e mi piacerebbe vincere un altro titolo qui, dove sto molto bene. La settimana scorsa ho avuto un incontro col presidente e mi ha riferito dell'interesse del Boca, ma mi ha detto anche di non avere fretta perché il mercato europeo chiude il 31 agosto. Russo mi ha inoltre assicurato che rileverà la percentuale del mio cartellino ancora di proprietà del Libertad". Gomez poi rivela: "Io ho parlato con dei dirigenti turchi e con persone dell'America (club messicano ndr), per ora resto al Lanus, poi si vedrà". Ma il mercato è lungo e Bielsa deve ancora metter mano alla sua nuova Lazio. Chissà che Gomez non possa rientrare tra gli obiettivi.

Serve un centrale di difesa, è stata una delle richieste di Marcelo Bielsa, un altro verrà acquistato se DeVrij non dovesse dare risposte confortanti durante il ritiro di Auronzo. Urge l'acquisto di un titolare, uno che possa affiancare l'olandese e dare nuova stabilità a un reparto che nell'ultima stagione ha sofferto le pene dell'inferno. La Lazio ha sondato diversi nomi, sta concentrando i suoi sforzi su Jardel, brasiliano del Benfica, classe '86, è valutato dal club di Lisbona non meno di 8 milioni. Il Benfica spara alto, deve riconoscere una percentuale della cessione al fondo Traffic e un'altra all'Olhanense dal quale aveva acquistato il ragazzo. Per questo le richieste sono importanti. Jardel, poi, nelle ultime tre stagione, da quando Garay ha salutato per andare allo Zenit, è diventato la colonna principale della difesa delle Aguias, ha fatto bene, non può essere svenduto. E' il primo obiettivo della Lazio, si sta lavorando per trovare un accordo (che col giocatore già c'è) con il Benfica. Ma attenzione anche a Gustavo Gomez, centrale del Lanus, paraguaiano classe '93. E' considerato uno dei migliori prospetti provenienti dal Sud America, ha disputato da titolare l'ultima Copa America: molto bene nelle prime due uscite, un po' meno nella terza. Difensore molto fisico, buon piede destro, ama giocare d'anticipo, è uno specialista del gioco aereo. Secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione, l'entourage di Gomez è stato in Europa due settimane fa, ci sono stati contatti con diversi club: in particolare Lazio, Besiktas e Valencia. Il club turco ha avanzato un'offerta da 6,5 milioni di dollari, il Lanus ha detto no. Il club argentino non possiede la totalità del cartellino del difensore, ne sta acquistando la percentuale mancante dal Libertad Asuncion, club dal quale lo aveva prelevato due anni fa. Il Lanus chiede una cifra vicina ai 9 milioni di dollari per cedere il suo gioiello, poco meno di 8 milioni di euro al cambio. Una cifra importante per un ragazzo di 23 anni che non si è mai avvicinato al calcio europeo. Il Valencia è molto interessato, nel soggiorno europeo degli agenti ci sono stati fitti contatti col club spagnolo. La Lazio si è informata, ha sondato il terreno, non ha mosso passi concreti. Per ora. Il primo obiettivo biancoceleste è Jardel, Gomez è un'alternativa: questo lo scenario attuale. Uno scenario in evoluzione e quindi mutevole. Anche perché da adesso bisognerà conoscere le preferenze del Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.