ESCLUSIVA - Il malumore di Onazi, l'ag.: "Non sente la fiducia di Pioli. Ha offerte in Italia e all'estero..."

Pubblicato il 23 dicembre alle ore 3
24.12.2015 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Il malumore di Onazi, l'ag.: "Non sente la fiducia di Pioli. Ha offerte in Italia e all'estero..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si avvicina il Natale, si avvicina il compleanno di Onazi. Compie gli anni proprio il 25 dicembre. Sono solo ventitre eh, nessuno si faccia ingannare dalla sua età calcistica. Questa, per lui, è già la quinta stagione di A con almeno una presenza in campo. L’esordio a Bergamo il 6 maggio del 2012, nella penultima giornata di campionato, Kozak da dentro l’area e Cana da casa sua decisero quella partita. Sono passati più di tre anni e tra due giorni è 25 dicembre, dicevamo. Un giorno di gioia in un momento poco sereno per Eddy. Perché? Vorrebbe giocare con più continuità. Il classe ‘92 convive con un rammarico: quello di non aver trovato troppo spazio nelle formazioni di Pioli. Stephen Makinwa, il suo agente, ci spiega in esclusiva lo stato d’animo del centrocampista. Tra prestazioni convincenti, voci di mercato e alcuni dubbi legati al futuro. 

Ciao Stephen, innanzitutto come procede la tua carriera da procuratore?

“Molto bene, mi piace questo nuovo ruolo”. 

Una curiosità: per caso hai già proposto qualche giocatore alla Lazio?

No, ancora non ho consigliato nessuno (ride, ndr)”. 

Parliamo di Onazi, a inizio anno è stato impiegato anche in match importanti. Poi che è successo?

“Penso che abbia fatto bene, quando è stato chiamato in causa ha sempre sfruttato l’occasione. Però non è contento, ha voglia di giocare, di sentirsi importante. E lui in questo momento non sente la fiducia di Pioli”. 

Il suo infortunio può aver influito?

“Eddy ora sta bene, ha avuto un infortunio di poco conto. Ha riportato un affaticamento muscolare in Nazionale, è stato fuori dieci giorni. È rientrato subito dopo la partita con il Saint Etienne”.

Che scenario prevedi?

“Vediamo, dobbiamo parlare con la società, vogliamo capire. Ci sono club che lo vogliono, stiamo parlando di un ragazzo che ha collezionato già 39 presenze con la Nigeria, che nel 2014 ha giocato da titolare il mondiale in Brasile”.

Sono arrivate delle offerte?

“Ha delle richieste importanti, sia in Italia che all’estero. Per lui non sarebbe un problema trovare un’altra squadra. Se la situazione dovesse continuare ad essere questa, allora bisognerà trovare una sistemazione. L’ipotesi di una cessione potrebbe anche concretizzarsi”.

Stai dicendo che non vedi un futuro nella Lazio per Onazi?

“Non è che non lo vedo, ma quando un calciatore non si sente importante o non sente la fiducia, è più facile che non riesca a giocare e a dare quello che vorrebbe. Eddy alla Lazio ci tiene veramente, ma è giusto che abbia voglia di giocare di più. Non è contento di rimanere in panchina. Non so quello che succederà in futuro, nel calcio non si sa mai. Ripeto, dobbiamo parlare prima con la società, poi vedremo”. 

Nella Primavera di Inzaghi c’è Folorunsho, un altro ragazzo nigeriano. Che ne pensi?

L’ho visto giocare qualche volta, sinceramente non lo conosco troppo bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.