ESCLUSIVA - L'ex Siviglia su Lazio - Juventus: "Punto tutto su Immobile. Decisivi gli episodi"

03.03.2018 09:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Federico Calabrese - Collaboratore de Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - L'ex Siviglia su Lazio - Juventus: "Punto tutto su Immobile. Decisivi gli episodi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

Lazio - Juventus, il big match che infiamma la 27esima giornata di Serie A prima delle altre super sfide Napoli-Roma e Milan - Inter. Per parlare della partita dei biancocelesti contro i bianconeri, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato l’ex difensore Sebastiano Siviglia

Parliamo prima del match di Coppa Italia contro il Milan: che partita è stata?

"Penso che la Lazio abbia fatto la partita che doveva fare, ma di fronte si è trovata una squadra che stava in forma, che si difendeva in maniera compatta e usava le ripartenze. Non era facile superare la difesa avversaria e non ci sono state molte occasioni da gol. Ci può essere un rammarico se ci riferiamo alla partita di andata, però penso che in 180' la Lazio abbia dimostrato di essere una squadra di grande valore. É stato un dispiacere vederla perdere ai rigori. Sono sicuro di una cosa: la Lazio contro il Milan ha perso la battaglia, ma se continuerà così vincerà la guerra, ossia si qualificherà alla prossima Champions League".

Recriminazioni?

"Andando a considerare il fatto che la partita di andata era finita 0-0 bisognava stare attenti a non subire il gol che avrebbe compromesso e non di poco la qualificazione. Sì, l'atteggiamento è stato quello giusto, ha fatto quello che doveva fare anche se purtroppo non è arrivato il gol. Penso però che sia dal punto di vista tattico sia da quello mentale ci sia stato l'atteggiamento corretto".

L’eliminazione dalla Coppa Italia può influire in maniera negativa sulla sfida di stasera contro la Juventus?

”Da un punto di vista della mentalità e dell'autostima penso di no, perché è una squadra solida. Negli ultimi tempi c'è stato un cambio di mentalità importante: è una squadra che ci crede, vuole raggiungere i proprio obiettivi. Da un punto di vista di energie invece di sicuro qualcosa pagherà, dato che in Coppa ci sono stati anche i supplementari. Magari il mister penserà a qualche cambio. Però anche la Juventus ha giocato contro l'Atalanta. Il valore dei bianconeri è alto e Allegri dispone di riserve, se così possiamo chiamarle, di altissimo livello".

Lazio senza Marusic squalificato, sarà un problema?

“Non penso, perché comunque c'è Basta e altre soluzioni.  Il serbo è uno dei titolari, quindi sotto questo punto di vista possiamo stare abbastanza tranquilli".

Chi si aspetta come protagonista del match?

"Penso che uno che potrebbe spostare gli equilibri sia senza dubbio Immobile. Poi ci sono anche Milinkovic e Luis Alberto, che hanno nelle loro corde tanti colpi importanti che potrebbero decidere il match. Stando a quello che dice il campionato di sicuro sarà una partita equilibrata dove la Lazio potrebbe avere delle chance, ma vedo la Juventus favorita, anche perché non può perdere terreno dal Napoli. Saranno gli episodi a decidere, mi auguro però che la Lazio faccia la sua partita per continuare a sperare nel sogno Champions".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.