ESCLUSIVA - Lacchè, Media Sport Event: "Ci sono ottime possibilità di rinnovare l'accordo per Auronzo"

Pubblicato il 20 luglio alle ore 20
21.07.2015 07:10 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Lacchè,  Media Sport Event: "Ci sono ottime possibilità di rinnovare l'accordo per Auronzo"

Dieci giorni di fatiche, illuminati da un sole fin troppo intenso ma comunque benaugurate per la prossima stagione. Archiviato il ritiro di Auronzo di Cadore, la Lazio si appresta così a trovare miglior condizione in vista del tour de force 'di mezza estate'. La cittadina cadorina però tornerà ben presto oggetto di discussione nei prossimi mesi per discutere il rinnovo dell'accordo per i prossimi ritiri estivi. Dopo aver interpellato il Sindaco di Auronzo,  la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contatto anche l'Amministratore unico di Media Sport Event Gianni Lacchè, che cura i rapporti con la Lazio e il comune della cittadina veneta: "Siamo stati tutti benissimo, noi, il comune e anche la squadra con il suo staff tecnico. Anche questa volta è andato tutto per il meglio e dopo tanti anni devo dire che questo è importante". 

Siete soddisfatti dell'affluenza dei tifosi giunti al seguito?

"Direi di sì e tutto sommato ce lo aspettavamo. C'era tanto entusiasmo visti i risultati della squadra in campionato e la grande aspettativa per i prossimi impegni. Dispiace soltanto che si sia svolto tutto in soli 10 giorni. Saremmo stati tutti più contenti se fosse durato di più,  noi come le autorità del posto, ma d'altra parte era inevitabile proprio alla luce delle imminenti gare di agosto dei biancocelesti".

Per il rinnovo dell'accordo per i prossimi anni il sindaco di Auronzo ha palesato ottimismo. Lei cosa pensa?

"In effetti ci sono tutte le ragioni per guardare con positività al futuro. Se la Lazio si è trovata bene in tutti questi anni, così come le altre parti coinvolte nell'accordo,  non vedo perché non si possa proseguire. Reputo che ci siano delle buoni basi per porter tornare. Dal punto di vista logistico la Lazio si trova benissimo. Per quanto riguarda le altre questioni resta soltanto da trovare degli accordi che siano di gradimento per la società biancoceleste, la Media Sport Event e il comune di Auronzo. Obiettivamente ci sono ottime possibilità per rinnovare l'accordo".

Da questo punto di vista avete già parlato con Lotito?

"Ancora no, ne parleremo a settembre. C'è già un accordo per mantenere questo rapporto di continuità con la Lazio. Ripeto, a meno che non ci sia una volontà specifica o non arrivino altre offerte più importanti tutto lascia intendere che si possa continuare insieme".

Quindi è prevista già un'opzione per il rinnovo?

"Sì, c'è già una base di accordo per rinnovare altre stagioni. Si tratterà soltanto di metterci a tavolino e definire la questione. Come ho già anticipato, siamo ottimisti proprio perché tutti si sono trovati bene e questo non è un aspetto da sottovalutare. Ad Auronzo c'è ormai una grande macchina organizzativa che altrove, per le altre squadre big di Serie A non c'è o è meno sviluppata".