ESCLUSIVA - Materazzi (ag. Fifa): "Lazio, Felipe Anderson e gli altri big resteranno. Tare entusiasta di Morrison!"

Pubblicato il 25/03 alle 20:20
26.03.2015 07:01 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Materazzi (ag. Fifa): "Lazio, Felipe Anderson e gli altri big resteranno. Tare entusiasta di Morrison!"
TUTTOmercatoWEB.com

Due mesi alla fine del campionato, volata ormai partita e cinque squadre a contendersi due posti. La corsa Champions è entrata nel vivo, la Roma ha vinto a Cesena mantenendo il secondo posto nonostante un altro assalto della Lazio. La squadra di Pioli è in continua ascesa, vince e convince, segna con continuità e ha blindato la difesa. Felipe Anderson è un gioiello che, forse, nessuno può mettere in vetrina. Un talento unico, ora seguito dai maggiori club d'Europa. La Lazio non se ne priverà, lo ha blindato con un contratto fino al 2020, il brasiliano è uno dei perni sui quali si fonda il nuovo corso biancoceleste: "Io credo che si debba dare merito a Tare di quanto ha costruito, l'anno scorso era molto criticato e invece quegli investimenti che sembravano sbagliati si sono rivelati azzeccati. Basti vedere quanto sta facendo Felipe Anderson che penso sia l'esempio più lampante". A parlare è l'agente Fifa Matteo Materazzi che, in Esclusiva ai nostri microfoni, non risparmia lodi al numero 7 della Lazio, vero valore aggiunto in questo momento strepitoso della banda Pioli.

Quanto vale adesso Felipe Anderson? "Ha grandissime qualità e margini di miglioramento. Starà a lui continuare a dimostrare il suo valore, rimanendo umile. Io non vado dietro al momento, non sono uno di quelli che dopo dieci partite fatte bene pensa che un giocatore valga 40 milioni di euro, il valore lo fa il tempo e il campo. Certo che è uno dei migliori in circolazione in questo momento, ha qualità diverse dal resto e mi auguro per la Lazio che possa mantenere questo rendimento".

Credi che la Lazio riuscirà a mantenere tutti i suoi big? "Dipenderà molto dal piazzamento finale in campionato, se la Lazio dovesse andare in Champions credo che la società manterrà tutti e anzi inserirà altri elementi di valore. Ho incontrato Tare un paio di settimane fa e ha parlato in modo entusiasta di Morrison e già questo penso possa essere un grande acquisto visto che il direttore sportivo ha dimostrato di avere grande fiuto e lungimiranza. Io credo ci siano ottime possibilità che la Lazio resti così e anzi possa migliorare la rosa, anche perché ha un organico molto giovane e con grandi prospettive". 

La Lazio può diventare una squadra da Scudetto? "Credo che la Juventus sia di un altro pianeta ancora, sta programmando bene: prenderà Zaza, ha già preso Rugani e ha anche dalla sua introiti maggiori figli dello stadio di proprietà. La Lazio, però, è in crescita e se continuerà su questa linea di lavoro penso potrà dire la sua ancor con più convinzione nei prossimi anni e me lo auguro anche per rendere più interessante un campionato che in questi anni è stato terra di conquista per la Juve".

Roma o Lazio, chi arriverà seconda? "La Roma è in difficoltà, ma ha una rosa importante e un allenatore molto bravo che lo scorso anno ha portato la squadra a lottare per lo scudetto e credo che si riprenderà.  Ma la Lazio mi sembra più squadra, ha umiltà ed è un gruppo attaccato alla maglia ed è davvero una squadra che mi piace tanto".

Se dovessi scegliere un giocatore sul quale investire, su chi andresti? "Se dovessi fare un investimento importante, punterei su un giocatore come Hummels. La Lazio ha DeVrij che si sta rivelando un ottimo elemento, Mauricio è un animale, un giocatore che a me piace molto, ma credo che serva un altro difensore di alto livello e quindi punterei su un giocatore così".

Tare ha annunciato che sta per formalizzare un terzo acquisto dopo quelli di Hoedt e Morrison. Tu chi speri sia? "Io spero possa essere Pazzini, che ha dimostrato di essere uno dal gol facile se messo nelle condizioni di far bene. Non so chi sia il nome indicato da Tare, ma io ho un debole per Pazzini e spero possa essere quello il profilo".