ESCLUSIVA - Nuovo contatto per Kalinic: la Lazio lo vuole subito, ma spunta la concorrenza dell'Aston Villa

Pubblicato il 4 gennaio alle ore 12
05.01.2016 07:35 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi- Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Nuovo contatto per Kalinic: la Lazio lo vuole subito, ma spunta la concorrenza dell'Aston Villa

AGGIORNAMENTO DEL 5/1 ALLE ORE 00.20 - Non solo la Lazio, ci sono altre due squadre che seguono Kalinic. Secondo Sportitalia, infatti, nelle ultime ore l'Inter si sarebbe inserita nella trattativa tra biancocelesti e l'Hajduk Spalato. Ma la notizia non trova riscontro, soprattutto considerando che il procuratore del portiere croato è lo stesso di Samir Handanovic (Federico Pastorello ndr.). Molto più fondata la voce di mercato che riguarda l'Aston Villa: il club inglese sarebbe pronto a sborsare fino a 5 milioni per assicurarsi l'estremo difensore classe '90. L'ipotesi risulta allettante sia per l'Hajduk, che intascherebbe due milioni in più rispetto all'offerta della Lazio, sia per Kalinic stesso. Il ragazzo ha voglia di giocare, il suo obiettivo è quello di disputare il prossimo Europeo da titolare. Ecco perché approdare all'Aston Villa potrebbe rappresentare una chance ulteriore per soddisfare le sue ambizioni. Ma la Lazio non ha alcuna intenzione di farsi bruciare dalla concorrenza. Per questo motivo, il club capitolino potrebbe rivedere la sua proposta, anche se difficilmente arriverà a offrire una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Non solo difensore. Nella giornata della forte accelerata per Milan Bisevac, centrale del Lione, registriamo sviluppi anche sul fronte Lovre Kalinic, portiere dell'Hajduk Spalato. La scorsa settimana Sky Sport ha lanciato l'indiscrezione di un accordo vicinissimo per l'estremo difensore, vi abbiamo raccontato di una distanza tra domanda e offerta. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, c'è stato un contatto importante in queste ore con il club croato. La Lazio offre 2.5 milioni di euro più 0.5 di bonus, l'Hajduk ha abbassato le sue pretese a 3.5/4 milioni. L'entourage del giocatore chiede un quadriennale da 500.000 euro a salire (fino ad un massimo di 750.000), la Lazio sta provando a risparmiare qualcosina. Le parti sono vicine, è previsto un nuovo colloquio giovedì. La novità riguarda la data del trasferimento. In questi giorni abbiamo parlato di un trasferimento per giugno, dalla Croazia giurano che la Lazio voglia prendere il giocatore già in questa sessione e chiudere il prima possibile.  Federico Marchetti sembra ad un passo dal rinnovo, per Guido Guerrieri sono stati respinti i corteggiamenti di un paio di club di B, l'indiziato alla partenza è dunque Etrit Berisha. Il portiere albanese non ha mai nascosto la sua volontà di giocare, Verona e Cercle Brugge si sono fatte avanti ma il suo agente nei giorni scorsi ci aveva assicurato: "La Lazio non lo vuole cedere". La trattativa per Kalinic però prende quota, gli scenari sono destinati a cambiare... 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.