ESCLUSIVA - Poli: "Le sconfitte spesso sono salutari. La Lazio merita il posto in Champions"

09.02.2018 11:30 di  Federico Marchetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Poli: "Le sconfitte spesso sono salutari. La Lazio merita il posto in Champions"

Momento delicato in casa biancoceleste, dove tengono banco le due sconfitte consecutive in Serie A e la questione Felipe Anderson. Per una sera, però, l'ambiente Lazio ha messo da parte tutti i malumori e si è goduto una cena con i suoi tifosi del Lazio Clan di Latina, evento a cui hanno preso parte Senad Lulic e Thomas Strakosha. Tra gli invitati illustri c'era anche Fabio Poli, eroe del -9 e soprattutto autore di quel gol che permise ai biancocelesti di avere la meglio sul Campobasso negli spareggi giocati a Napoli. L'ex attaccante della Lazio è intervenuto in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, per commentare il momento di difficoltà della squadra guidata da Simone Inzaghi.

La Lazio ha avuto degli stop importanti nelle ultime due partite di campionato con Milan e Genoa. Cosa pensi di questo periodo no dei biancocelesti?

"Credo che possa succedere durante l'anno una cosa del genere. Ha subito queste due sconfitte ma credo che la Lazio, per il calcio che sta dimostrando, meriti di arrivare almeno al terzo-quarto posto".

Il prossimo sabato ci aspetta il Napoli, una sfida sicuramente complicata. La sconfitta contro il Genoa può dare una spinta più alla squadra di Inzaghi?

"Le sconfitte tante volte sono salutari. E' chiaro che si va ad affrontare il Napoli, che è la squadra al momento favorita per lo Scudetto. Non è facile. Mi auguro che possa fare un grande risultato e soprattutto una grande partita, per poi avere le carte in regola per andare avanti e fare un fine campionato degno, in modo da restare in posizioni alte in classifica".

La Lazio resta comunque la favorita nella corsa alla Champions League?

"Per il calcio visto fino adesso sì. E' chiaro che ci sono ancora una quindicina di partite di campionato, non è facile. Credo però che per il calcio giocato sia l'unica squadra che merita veramente di essere lì".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.