ESCLUSIVA - Primo approccio per Kucka: affare possibile se parte uno tra Parolo e Onazi

20.07.2016 15:28 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Primo approccio per Kucka: affare possibile se parte uno tra Parolo e Onazi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

C'era una volta una convinzione, in una squadra senza certezze. Il centrocampo è completo, guai a toccarlo. In un'estate complicata, per usare un eufemismo, la Lazio rischia di sconvolgere anche la mediana. Dei problemi di difesa e attacco si è discusso ampiamente, così come della necessità di un esterno alta vista la partenza sempre più probabile di Antonio Candreva. La posizione di Lucas Biglia è tutt'altro che chiara, ma al momento la fascia centrale era piuttosto completa. In questa settimana è crollata anche l'ultima certezza.

PAROLO E ONAZI - Il Chelsea è piombato su Marco Parolo. Il nuovo allenatore Antonio Conte ci sta facendo un pensierino dopo l'ottimo campionato europeo, circola la voce di un'offerta combinata per l'ex Parma e per Candreva da recapitare alla Lazio nelle prossime ore. Eddy Onazi invece sembrava ad un passo dal Trabzonspor. La trattativa si è raffreddata negli ultimi giorni in seguito al tentativo di golpe che ha messo in subbuglio il Paese. Tra il pressing dei turchi e le solite richieste dalla Premier, Onazi rischia seriamente di partire: un addio che complicherebbe anche il discorso dei giovani cresciuti nel vivaio.

IDEA KUCKA - La sensazione è che uno tra Parolo e Onazi possa salutare, con il nigeriano favorito. La Lazio dunque è costretta a differenziare i parametri di ricerca ed aggiungere un interno di centrocampo alla lista della spesa, in base ovviamente alle uscite. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la Lazio negli ultimi giorni avrebbe intrapreso un primo approccio con l'entourage di Juraj Kucka, centrocampista classe '87 del Milan. Lo slovacco è arrivato oggi a Milanello per le visite mediche, dopo le fatiche in Nazionale. Fino a pochi mesi fa era un intoccabile ma l'arrivo di Montella e i nuovi fondi messi a disposizione dalla cordata cinese potrebbero portare a stravolgimenti.

REVIVAL DI MERCATO - La Lazio ha chiesto informazioni sul giocatore che per i rossoneri non è incedibile. La valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro, il Torino si è già messo in moto su indicazione di Sinisa Mihajlovic. Montella vuole valutare Kucka in ritiro prima di lasciarlo andare, ma se la società rossonera dovesse promettere innesti in quella porzione di campo, lo slovacco potrebbe partire. È un pupillo di Igli Tare, fu vicino a vestire il biancoceleste nell'estate del 2012. Le sue caratteristiche si sposano bene con il 4-3-3, potrebbe rappresentare un innesto importante. La Lazio ha testato la disponibilità, se uno tra Onazi e Parolo dovesse partire si va con Kucka...

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.