ESCLUSIVA - Proposto Boilesen dell'Ajax per la fascia sinistra. Ma dipende da Radu...

Pubblicato alle ore 21.05
09.07.2015 07:30 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Proposto Boilesen dell'Ajax per la fascia sinistra. Ma dipende da Radu...

Radu non rinnova? La Lazio potrebbe trovare in Olanda l’alternativa al romeno. Il nome caldo per la fascia sinistra, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, potrebbe diventare quello di Nicolai Boilesen, terzino classe ’92 in forza all’Ajax. Il giovane è stato proposto, fa parte della stessa scuderia di Djordjevic (e di Xhaka, altro calciatore accostato più volte ai biancocelesti). La Lazio sta valutando la situazione, in questo momento la difesa non rappresenta la priorità sul mercato. Lotito e Tare stanno concentrando gli sforzi sul centrocampo, entro una settimana potrebbero regalare a Pioli il tanto agognato rinforzo per la mediana. Boilesen diventerebbe una pista percorribile soprattutto in caso di addio di Radu. Ma la Lazio deve fare in fretta: su di lui hanno messo gli occhi già l’Atletico Madrid, il Siviglia e il Barcellona.

PROFILO - Boilesen è un terzino sinistro dalla grande corsa. Ha ottime qualità tecniche, è un giocatore maturo nonostante l’età. Nel suo curriculum già 9 partite in Champions League (la prima nella stagione 2011-2012) e 4 in Europa League. È nato a Ballerup, in Danimarca, è cresciuto nel vivaio del Brondby. L’Ajax ha capito subito le sue potenzialità, nel gennaio del 2010 ha superato la concorrenza di Chelsea, Arsenal e Fiorentina e si è assicurato il suo cartellino per una cifra vicina ai 500mila euro. Una somma importantissima per un ragazzo all’epoca di soli 18 anni. Con i lancieri è cresciuto sotto tutti i punti di vista, nell’ultima stagione ha raccolto l’eredità di Blind, passato al Manchester United per quasi 18 milioni di euro. Il suo esordio in prima squadra è da predestinato: Boilesen entra proprio al posto dell’infortunato Blind e a fine partita viene premiato come “Man of the match”.

CONTRATTO - La situazione verte in favore dei club interessati al calciatore: Boilesen ha il contratto in scadenza nel 2016 e ha rifiutato la proposta di rinnovo dell’Ajax. Ha dichiarato di volersi mettere in gioco in un campionato più impegnativo rispetto all’Eredivisie. In questo momento rappresenta un’occasione d’oro. Un’offerta di 4 milioni di euro potrebbe bastare per accontentare il club olandese. Situazione analoga a quella del suo compagno Krishna, nome caldissimo sul taccuino del diesse Tare. Che dopo de Vrij potrebbe pescare nuovamente il “jolly” in Olanda. Sempre che venga risolta in fretta la questione legata al futuro di Radu.