ESCLUSIVA Radiosei - Firmino, ag. Romulo: "Può svincolarsi. Ora il miglior progetto, Lazio grande club”

Pubblicato il 05/06 alle 20:35
06.06.2018 07:10 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Firmino, ag. Romulo: "Può svincolarsi. Ora il miglior progetto, Lazio grande club”

Un’occasione a parametro zero. Nelle ultime ore un altro nome si è aggiunto alla lista di osservati speciali della Lazio: è il brasiliano Romulo, duttile esterno destro retrocesso con l’Hellas Verona ma protagonista di una stagione positiva dal punto di vista personale. L’agente del classe ’87, Alex Firmino, è intervenuto in esclusiva sulle frequenze di Radiosei: “Ho parlato con diverse squadre tra presidenti e direttori. Mi hanno chiamato in molti e sto lavorando in vista della prossima finestra di mercato. In questa stagione ha fatto bene e ci sono diverse opportunità. Ora dobbiamo capire il migliore progetto per lui, non solo dal punto di vista economico. A Verona ha fatto sei mesi da capitano in modo positivo”.

LA LAZIO - “Ci sono abbastanza squadre, non mi piace fare nomi. Abbiamo parlato con diversi club in Brasile, Francia e Italia. Sono contento di questo. Vogliamo un triennale per avere una sicurezza finanziaria e professionale, prendendo in considerazione anche la città e gli altri fattori. Romulo era a casa mia pochi giorni fa e abbiamo parlato insieme di queste nuove opportunità, ora cercheremo di capire il da farsi. La Lazio è una grandissima squadra e ha tutta la nostra considerazione. Dobbiamo vedere tante cose, ad oggi il giocatore è nel suo momento migliore”.

PARAMETRO ZERO - Grazie a una clausola Romulo può lasciare Verona a parametro zero: “È così. L’Hellas Verona gli ha dato un’opportunità importante, ma quando abbiamo firmato il triennale abbiamo inserito una clausola. Il contratto si sarebbe prolungato automaticamente in caso di salvezza, così invece abbiamo la possibilità di liberarci a parametro zero. Non so comunque cosa succederà in futuro. Di certo Romulo non giocherà in Serie B, ma farà un campionato importante. Lui si sente italiano, ma ci sono anche possibilità in Francia e Brasile”.