ESCLUSIVA - Rivoluzione in difesa: Tigres chiama Gentiletti, il Genoa tenta Hoedt e Bisevac...

Pubblicata il 23/06 alle 23.00
24.06.2016 07:25 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi- Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Rivoluzione in difesa: Tigres chiama Gentiletti, il Genoa tenta Hoedt e Bisevac...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La rivoluzione del Loco. Marcelo Bielsa ha chiesto garanzie importanti per quanto riguarda la campagna acquisti, a Formello si rischia il via vai. Il reparto difensivo si rifà il trucco: il 3-3-1-3 necessita di elementi con caratteristiche peculiari, non a caso i tanti rumours che si susseguono riguardano proprio i difensori. Da Gomez a Jardel, da Roncaglia a N'Koulou, la caccia è iniziata. La retroguardia della passata stagione trema, tra i centrali il solo de Vrij è sicuro di una riconferma. Gentiletti, Hoedt, Bisevac e Mauricio: una maglia per quattro, la palla passa a Bielsa.

GENTILETTI - Il centrale argentino sembrava sul piede di partenza lo scorso gennaio, tra problemi fisici e scelte tecniche ha saltato la seconda parte della stagione. Sono arrivate diverse richieste da Grecia ed Argentina, ma nelle ultime ore si è profilata una nuova opportunità. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, il club messicano del Tigres avrebbe effettuato un sondaggio con l'entourage del giocatore. Si attende l'ufficialità del nuovo tecnico, Gentiletti è uno dei massimi indiziati a partire.

HOEDT - L'ex promessa dell'AZ potrebbe trovare difficoltà con le disposizioni tattiche di Bielsa, nonostante il suo modulo sia plasmato sul rivoluzionario assetto proposto da Van Gaal per la Nazionale olandese tra il 2012 e il 2014. La Lazio vuole aspettare Hoedt, nella sua stagione d'esordio ha alternato prestazioni importanti ad altre decisamente grigie. Una cessione a titolo definitivo è esclusa, ma il prestito può essere una possibilità. Il Genoa ci ha provato nei giorni scorsi, una proiezione che può avere sviluppi importanti.

GLI ALTRI - Milan Bisevac non ha convinto del tutto, ha mostrato anche segnali di insofferenza. Il centrale serbo non si è ambientato nella Capitale, potrebbe salutare dopo appena sei mesi. Per Bisevac sono arrivati dei sondaggi da Serbia e Grecia, il suo staff incontrerà Tare nei prossimi giorni per un confronto sulle scelte del nuovo tecnico. In caso di pollice verso, Bisevac partirà per una nuova avventura. Anche per Mauricio non esiste alcuna certezza. Il brasiliano non ha convinto, Sporting Lisbona e Galatasaray si sono già fatte avanti. Chi vincerà il reality della difesa?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.