ESCLUSIVA - Si raffredda la pista Gamakov: il Botev rifiuta l'ipotesi del prestito

Pubblicato il 21 alle 10:10
26.07.2015 07:12 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Si raffredda la pista Gamakov: il Botev rifiuta l'ipotesi del prestito

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - Nei giorni scorsi dalla Bulgaria sono rimbalzate voci di un possibile interesse nei confronti di Milen Gamakov, centrocampista classe '94 del Botev Plovdiv, proposto ad alcune squadre di Serie A, tra cui proprio i biancocelesti. Stando a quanto riportato ieri sera da Sportitalia, la Lazio sarebbe pronta ad investire 2 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore, dopo averlo visionato da vicino. Tuttavia, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'entourage del giocatore avrebbe già trovato un accordo con un altro club italiano per gennaio. Lo scorso weekend un emissario dei biancocelesti si era recato in Bulgaria per osservare Gamakov e trovare una soluzione con il club. L'idea di base era il prestito con diritto di riscatto a 2 milioni (come del resto vi avevamo già annunciato lo scorso martedì) ma questa ipotesi al momento è stata scartata dal club di Plovdiv. 

AGGIORNAMENTO DEL 25/07 ALLE ORE 2.15 - La Lazio, secondo indiscrezioni raccolte da Sportitalia, è pronta a investire 2 milioni di euro per Milen Gamakov. Il ds dei biancocelesti, Igli Tare, nello scorso weekend era in Bulgaria per osservare il calciatore dal vivo.

AGGIORNAMENTO ORE 11.45 - Un altro profilo giovane che si aggiunge alla lista, in attesa di novità dal fronte Milinkovic-Savic. Questa volta il vento soffia dall Bulgaria e porta al classe '94 Milen Gamakov del Botev Plovdiv. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, l'agente del giocatore in queste ore sarebbe nella Capitale per proporre il giocatore, già capitano della Bulgaria under21. Un giovane di prospettiva, dunque, ma che al momento non sembra essere la priorità numero uno. Nelle ultime ore, peraltro, Gamakov è stato proposto ad altri club di Serie A tra cui la Fiorentina (competitor dei biancocelesti per Milinkovic) e Palermo.

Con la trattativa Milinkovic-Savic in attesa di definizione (prevista per oggi la decisione del serbo), si continua a pensare a come modellare il centrocampo biancoceleste. Come riporta Tuttomercatweb.com, si fa strada una pista bulgara secondo la quale la Lazio avrebbe messo gli occhi su Milen Gamakov, mediano classe 1994 del Botev Plovdiv. Il giovane di Burgas era entrato anche nelle mire del Palermo l'anno scorso. Tare e Lotito stanno valutando la possibilità di portarlo a Roma, tant'è che sarebbe stata presentata anche un'offerta al club bulgaro.