ESCLUSIVA - Trebisonda-Roma, asse caldo: spunta Yokuslu. Per Onazi la Lazio vuole garanzie

Pubblicato ieri alle 16.10
26.07.2016 14:01 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Federico Erdi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Trebisonda-Roma, asse caldo: spunta Yokuslu. Per Onazi la Lazio vuole garanzie
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO 26/07 - Ancora qualche problema per la cessione di Onazi al Trabzonspor. I club sembrano essersi accordati sulla cifra, ma restano da risolvere altre questioni. La Lazio infatti non si fida dei turchi, probabilmente in seguito ai problemi sorti nel trasferimento di Cavanda a Trebisonda. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, ci potrebbero essere degli intoppi legati alle garanzie bancarie, con il Trabzonspor che non asseconda in pieno le richieste della società biancoceleste. La trattativa resta comunque aperta e Onazi in Turchia è ancora possibile. 

A forza di tweet, like, direct su Instagram, l’indiscrezione Onazi-Trabzonspor si è fatta sempre più insistente. In Turchia sono sicuri: il trasferimento del nigeriano è vicinissimo. Ma non è tutto così semplice. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il club di Trebisonda non sarebbe disposto ad alzare l’offerta per il centrocampista biancoceleste e dietro potrebbero esserci dei problemi con il Fair Play finanziario. Ecco dunque che l’approdo del nigeriano sulle coste del Mar Nero potrebbe avvenire con una formula diversa. I media turchi nelle ultime ore hanno rilanciato un interesse della Lazio per Okay Yokuslu, giovane centrocampista classe ’94 del Trabzonspor: addirittura sarebbe arrivata un’offerta da parte del club biancoceleste pari a un milione di euro più il cartellino di Onazi. Proposta che in realtà non sembra trovare conferme. Intervenuto ai microfoni de lalaziosiamonoi.it, l’agente del talento turco, Batur Altiparmak ha smentito l’interesse biancoceleste, almeno per ora: Il ragazzo ha un contratto con il Trabzonspor. Per ora non c’è stata un’offerta concreta. Sicuramente a lui piacerebbe giocare in una delle massime competizioni europee. Il campionato italiano è tra i più importanti, insieme a quello spagnolo, quello inglese e tedesco. Domani parlerò con la società, vedremo se ci saranno novità”. Una suggestione, ma niente di più. Yokuslu è uno dei giocatori più promettenti del campionato turco: centrocampista moderno, grande fisico e buona tecnica, interdice, detta i tempi e ogni tanto va anche in zona gol. Difficile che la squadra di Trebisonda lo lasci partire. La Lazio intanto studia la situazione. L’offerta di 5,5 milioni più bonus per Onazi non convince in pieno, sia perché li richieste iniziali erano almeno superiori ai 7, sia perché sembrerebbe che ci siano ancora attriti tra i club dopo la cessione di Cavanda, con dei problemi sul pagamento del giocatore. Domani sarà probabilmente un giorno decisivo. Intanto sulle fan page del Trabzonspor appaiono continuamente risposte, commenti o like del nigeriano, che sembrano ammettere che il trasferimento è molto vicino. I media turchi rilanciano: Onazi in Turchia e Yukuslu in Italia. Non adesso, ma il classe ’94 è un prospetto interessante e se la trattativa non dovesse sbloccarsi nelle prossime ore, allora l’asse Roma-Trebisonda potrebbe infittirsi con un altro nome

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.