ESCLUSIVA - Ursino (ds Crotone): "Innamorato di Milinkovic e Luis Alberto. Tare? Grandissimo ds" - VIDEO

23.12.2017 10:00 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Ursino (ds Crotone): "Innamorato di Milinkovic e Luis Alberto. Tare? Grandissimo ds" - VIDEO

In prossimità del fischio d’inizio di Lazio-Crotone la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha intercettato il direttore sportivo calabrese Giuseppe Ursino. Una chiacchierata a tutto tondo con colui che è la mente della squadra allenata da Walter Zenga.

Che partita sarà tra Lazio e Crotone?

“Sarà una partita difficilissima, intensa perché incontriamo una squadra fortissima che può aspirare alle prime quattro posizioni della classifica. La Lazio inoltre è guidata molto bene da un grande allenatore, però noi vogliamo giocarcela”.

Dolci ricordi per il Crotone quelli legati alla Lazio

“L’ultima giornata della scorsa stagione è indimenticabile. Abbiamo fatto nel girone di ritorno una rincorsa che nessuno si aspettava. In quella gara la squadra si è superata in tutti i sensi, quindi un ricordo che rimarrà indelebile nella mia vita”.

Il passaggio del testimone tra Nicola e Zenga quali cambiamenti ha portato?

 “Per prima cosa voglio dire che è stato Nicola a dare le dimissioni e non noi a volerlo sostituire. Cambia molto, noi non siamo preparati a licenziamenti durante l’anno. L’arrivo di Zenga ci ha dato un grandissimo entusiasmo sia ai giocatori che all’ambiente. Ho visto poi un tecnico molto preparato, quindi siamo contenti della scelta”.

L’ipotesi Nesta quanto è stata fattibile?

“Di Nesta abbiamo parlato, però non siamo mai andati fino in fondo. La prima scelta è sempre stato Zenga”.

La Lazio è al livello delle prime quattro e secondo lei potrebbe rinforzarsi a gennaio?

“La Lazio ha un grandissimo direttore sportivo che reputo ad altissimi livelli. Sanno quello che devono fare e al momento se la può giocare con le prime quattro. Gioca molto bene al calcio e questo è importantissimo”.

Che ne pensa della Var e degli arbitraggi subiti dalla Lazio?

“Degli arbitri non parlerò mai perché abbiamo i più bravi del mondo. Per quanto riguarda la Var la cosa che mi dà fastidio è il tempo che si impiega per prendere la decisione. Non si può aspettare dei minuti dopo un gol che poi magari viene anche tolto: troppo tempo passa tra l’episodio e la scelta”.

Lazio e Crotone ha trattato giocatori in estate e potranno farlo di nuovo?

“Ho un ottimo rapporto con Lotito, Tare e Calveri. Tra i giocatori della Lazio non è un problema scegliere i giocatori, vista la rosa molto qualitativa. Il problema è l’ingaggio del giocatore a cui il Crotone non può arrivare. Noi dobbiamo prima guardare il bilancio. Se riusciamo ad ottenere un ottimo risultato sia sul lato tecnico che in quello economico è la cosa migliore”.

Oltre il problema ingaggio, chi si prenderebbe della Lazio?

“Murgia, un giocatore completo e molto bravo”.

Un suo parere su Milinkovic e Luis Alberto.

“Milinkovic è straordinario, un giocatore completo. Può aspirare a squadre altissime, anche se comunque ora sta giocando in una squadra alta. Dei giocatori come Luis Alberto sono innamorato: non da punti di riferimento, tecnicamente molto bravo, sa fare di tutto. È un altro che diventerà un perno della Lazio del futuro”.

Quanto può aiutare i biancocelesti Caceres?

“Caceres è un giocatore importante. L’ho visto giocare sempre, però la Lazio ha già ottimi elementi. Completerà la rosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.