ESCLUSIVA - Volpi: “Lazio, la Sampdoria venderà cara la pelle. Biglia? Il suo valore non si discute”

Pubblicato il 5/05 ore 17
06.05.2017 07:25 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Volpi: “Lazio, la Sampdoria venderà cara la pelle. Biglia? Il suo valore non si discute”

Sergio Volpi è sceso in campo con la maglia della Sampdoria ben 193 volte in sei anni di permanenza a Genova. Conosce bene la piazza, dunque. I blucerchiati dovranno affrontare la Lazio in occasione della prossima giornata di campionato, e per presentare la sfida, la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva proprio Sergio Volpi.

La Lazio ha vinto il derby, si può parlare di capolavoro tattico di Inzaghi?

“Credo che vada messo tutto insieme, è stato bravissimo il mister a giocare quella partita ma sono stati bravi anche i calciatori ad interpretarla nel modo giusto”.

La Sampdoria, vista la sua classifica, potrebbe arrivare appagata in occasione della sfida con la Lazio?

"Penso che la Sampdoria quando si gioca contro determinate squadre abbia già le giuste motivazioni. I genovesi stanno vivendo un buon momento e vorrà continuare il suo percorso di crescita”.

Un giudizio su Budimir e Muriel?

“Sono due giocatori importanti per l’attacco della Sampdoria, poi i blùcerchiati hanno delle risorse valide, come ad esempio Quagliarella e Praet. La Samp è una squadra completa che ha lanciato parecchi giovani, con qualche innesto importante ha un grande futuro davanti”.

Lucas Torreira era entrato in orbita Lazio per questioni legate al calciomercato…

“Mi auguro che Torreira rimanga alla Sampdoria per completare la sua maturazione, questa squadra con qualche innesto potrà togliersi delle soddisfazioni”.

Un giudizio su Giampaolo?

“Penso che Giampaolo stia facendo molto bene, ha preso una Sampdoria con molti giovani e tanti stranieri. E’ partita bene, poi ha avuto un momento di calo ma credo sia normale, anche per l’ambientamento dei nuovi calciatori stranieri che sono arrivati. Penso sia un tecnico molto preparato che potrà ambire ad una squadra importante, non va dimenticato ovviamente che la Sampdoria è una grande piazza”.

La Sampdoria però non vince dal 3 aprile contro l’Inter…

“Sono momenti, i giovani alternano grandi prestazioni a partite meno positive. La Sampdoria ha sempre giocato per vincere e lo farà anche contro la Lazio, sono convinto che venderanno cara la pelle”.

Cosa pensa della Lazio?

“Ogni partita ha la sua storia, domenica sarà una sfida differente rispetto al derby. La Lazio è un’ottima squadra e lo sta dimostrando. Inzaghi è molto bravo e preparato. Sarà una bellissima sfida con dei giocatori molto validi, mi aspetto una sfida ricca di gol e di spettacolo”.

Da ex centrocampista, cosa pensa di Biglia?

“Si tratta di un giocatore di livello internazionale, importantissimo per la Lazio. Fa parte del giro della Nazionale Argentina ed è un elemento fondamentale che non si discute”.

La Lazio è ad un passo dall’Europa…

“La Lazio ha davanti a sé un obiettivo importante e vorrà centrarlo quanto prima. Però non incontrerà un avversario facile e dovrà giocarsi la gara al massimo delle potenzialità”.

Un giudizio su Lotito e Ferrero?

“Parlano i risultati per loro, è giusto che continuino per la loro strada portando avanti le loro idee. Finché i risultati gli danno ragione è giusto così”.

Che partita sarà Lazio-Sampdoria?

“Si tratta di una sfida aperta a qualsiasi risultato, la Sampdoria ha messo in difficoltà qualsiasi squadra. C’è riuscita con l’Inter e ritengo che si giocherà la partita al massimo delle sue potenzialità. La Lazio dovrà fare la sua gara senza sottovalutare l’avversario”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.