ESCLUSIVA - Zazzaroni: "La Lazio è la squadra più equilibrata tra le contendenti alla Champions"

Pubblicato ieri alle 17
26.03.2018 07:25 di Annalisa Cesaretti Twitter:    vedi letture
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Zazzaroni: "La Lazio è la squadra più equilibrata tra le contendenti alla Champions"

Quarto posto in classifica e finale di Europa League. Due modi diversi per dire Champions. Inzaghi e i suoi ce li hanno bene in mente dall’inizio di questo straordinario percorso. Lo stesso che sembra averli condotti davanti a un bivio. E adesso – a nove giornate dalla fine del campionato e a pochi giorni dal match contro il Salisburgo – la Lazio è alla ricerca di una terza strada, quella che le permetta di raggiungere entrambe le destinazioni. Sembra un’impresa impossibile. L’ostinazione, però, è tra i pregi più grandi di Lulic e compagni. Quei traguardi possono ancora essere tagliati. La pensa così anche il noto giornalista Ivan Zazzaroni. È proprio lui che abbiamo deciso di contattare per analizzare il momento della Lazio. Ecco cosa ha detto nell’intervista esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it.

IL MOMENTO - “Non credo che la Lazio stia vivendo un periodo di flessione. Secondo me non c’è nessun calo. Bisogna analizzare nel modo giusto la realtà dei fatti. Guardiamo agli avvenimenti più recenti. Il pareggio in casa contro il Bologna non è sintomo di un calo. Ci sta che dopo aver giocato in Europa League e vinto a Kiev la squadra possa perdere un po’ di brillantezza. Poi c’è da considerare anche tutto ciò che è accaduto con arbitri e Var. Alla luce di tutto ciò, la perdita di quei famosi otto punti da parte della Lazio è ampiamente giustificata. Un calo fisiologico, se c’è, interessa tutte le squadre del campionato in questo momento”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – “La Lazio è riuscita pochi giorni fa a conquistare i quarti di finale a Kiev, segnando due gol alla Dinamo. Anche questo dimostra che non c’è stato nessuno stravolgimento dell’ordine delle cose. La squadra di Inzaghi ha ancora le stesse possibilità di centrare l’obiettivo Champions. E sono le stesse probabilità che hanno anche Inter e Roma. Né una in meno, né una in più. Le metto tutte sullo stesso piano. Sono tre squadre forti, ma imperfette. Prendiamo in considerazione la Lazio: se fosse veramente perfetta, oggi, indipendentemente dagli errori arbitrali, avrebbe sei o sette punti in più. In ogni caso, per quel che riguarda la corsa per un posto in Champions, delle tre la Lazio mi sembra la squadra più equilibrata”.

EUROPA LEAGUE“La squadra di Inzaghi ha delle ottime possibilità di superare il Salisburgo nel prossimo match di Europa League. Se continua ad affrontare questa competizione europea come ha fatto finora credo proprio che riuscirà ad arrivare in semifinale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge