ESCLUSIVA - Zoff: “Lazio, con la compattezza hai battuto la Juve. Inzaghi merita solo complimenti”

Pubblicato il giorno 14/08 alle ore 20.30
15.08.2017 07:40 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Zoff: “Lazio, con la compattezza hai battuto la Juve. Inzaghi merita solo complimenti”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Lazio ha vinto la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Il finale thriller che sembra ormai stampato nel dna dei capitolini, la rete di Murgia che firma il lieto fine. Lulic capitano che alza il trofeo, la Curva Nord che ha sostenuto la squadra. Tutto è andato per il meglio. Per commentare questa vittoria la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva un doppio ex come Dino Zoff.

Un giudizio sulla partita?

“La partita, dopo la fase iniziale della Juventus è stata tenuta in mano dalla Lazio, che ha fatto particolarmente bene. Siamo all’inizio stagione, i bianconeri sono alla ricerca di una quadratura importante con i nuovi che sono arrivati dopo”.

Inzaghi è riuscito a compiere una sorta di miracolo non avendo a disposizione Keita e F. Anderson…

“Hanno giocato ultimamente come seconda punta, ma Inzaghi è stato bravissimo, comunque la squadra era  straordinariamente compatta e non ha permesso agli altri di giocare, dunque gli faccio i complimenti”.

Cosa pensa del fatto che la terza rete l’abbia realizzata Murgia?

“Per un ragazzo è importante, complimenti a lui”.

Un giudizio su Lucas Leiva?

“Ho visto bene Leiva, così come ho visto bene tutti. La squadra era compatta e non c’è stato qualcuno che ha brillato più di un altro. Dopo la prima parte di gara dove la Juve ha spinto moltissimo c'è stata la supremazia laziale, in casa Lazio hanno fatto tutti benissimo”.

La Juventus si può definire una squadra che si trova in un momento di crisi?

“La Juventus ha tutte le carte in regola per giocare da Juve. Ha comprato elementi nuovi che sono entrati a partita in corso in Supercoppa, può tornare ad essere la Juve”.

Secondo lei la Lazio aveva più voglia di portare a casa la Supercoppa Italiana rispetto alla Juve?

“Anche la Juventus aveva voglia di vincere, l’ha dimostrato ad inizio partita. La Lazio è una buona squadra ed Inzaghi sta facendo particolarmente bene”.

La Lazio ha vinto senza Keita, secondo lei è stato mandato un messaggio al senegalese con questo successo?

“Non andiamo ancora di più a tendere la corda, Inzaghi ha fatto quello che ha ritenuto giusto fare, al di là delle considerazioni”.

Lulic ha alzato il trofeo da neo capitano della Lazio, crede che questo possa aiutarlo in questo nuovo ruolo?

“La fascia uno se la deve meritare, a prescindere dalle presenze o dai trofei. Lulic si è dimostrato all’altezza ed è giusto che abbia la fascia. Alzare il trofeo da capitano per lui è stato molto positivo. Vincere la Supercoppa dà una certa fiducia”.

Un giudizio sulla Lazio?

“La Lazio è una buona squadra, può dire la sua. Quest’anno in campionato si vedrà, le milanesi stanno facendo acquisti e si stanno rinforzando”.

Crede che sarà necessario acquistare altri elementi per rendere completa la rosa biancoceleste?

“Io non credo che la Lazio debba acquistare tanti giocatori, nelle squadre generalmente giocano gli stessi. Bisogna avere dei ricambi ma la base dev’essere sempre la stessa. L’importante è riuscire a condurre bene la formazione a livello fisico e mentale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.