I NUMERI DEL MATCH - Segna Luis Alberto, ma lo show è di Lulic. Così la Lazio ha ritrovato vittoria e sorriso

Pubblicato il 04/09 alle ore 11:00
04.09.2018 07:24 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
I NUMERI DEL MATCH - Segna Luis Alberto, ma lo show è di Lulic. Così la Lazio ha ritrovato vittoria e sorriso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Lazio vince, s'impone a livello di gioco ma segna solo un gol contro il Frosinone. Contavano i tre punti, lo hanno specificato sia Simone Inzaghi che Lucas Leiva. In futuro servirà più precisione sotto porta ma, per adesso, ci si deve godere questi primi tre punti che scacciano un po' via quel magone che rischiava di diventare un problema, parola di Milan Badelj. I capitolini come e grazie a chi hanno vinto questo match? Qualche indizio lo possono dare sempre i numeri, che non mentono mai. 

NUMERI - Inzaghi lo ha specificato, i biancocelesti hanno sprecato troppe occasioni da gol. Sono state ben 17 mentre i tiri totali arrivano a 23. Solamente in 5 occasioni però i romani hanno preso lo specchio della porta. Sicuramente c'è stato un predominio territoriale con la Lazio che ha percorso ben 107.786 chilometri ed ha ottenuto il 67% di possesso di palla nei minuti effettivi di gioco. Questo conferma che i padroni di casa non hanno mai perso effettivamente il controllo contro il Frosinone. 

NO LULIC, NO PARTY E GLI ALTRI CALCIATORI - Partita da leader e da calciatore esperto, in un momento di difficoltà uno come lui serviva. E non si tirato indietro Senad Lulic che ha fatto una partita mostruosa. Il bosniaco ha recuperato il doppio dei palloni (15) rispetto al secondo migliore dei suoi compagni, cioè Lucas Leiva (6). Sono ben sei le occasioni da gol (un terzo di quelle totali prodotte) portate avanti da Senad. Non è certamente un caso che il 48% delle azioni si siano sviluppate sulla corsia di sinistra (la sua), mentre nessun tiro dei biancocelesti è arrivato da destra, Marusic - certamente - non ha vissuto una partita ricca di emozioni. Il protagonista sul lato opposto è stato Lulic, fra l'altro è del bosniaco lo scatto più veloce della gara (31.97 km/h.). Un altro elemento che ha spiccato è Lucas Leiva, il migliore nei tackle (5) e negli anticipi (4). Il brasiliano ha stabilito anche un altro record, con 119 palloni toccati segna il primato delle ultime 5 stagioni della Lazio per un singolo giocatore. Il gol lo ha segnato Luis Alberto ed anche qui i numeri spiegano perché, lo spagnolo ha il primato dei tiri, ben 6 sono state le conclusioni del 10 laziale. L'importanza di Acerbi pure non è da trascurare, il centrale ha effettuato 8 disimpegni e ha vinto 4 duelli aerei. A Marco Parolo invece è mancato il gol. Non i chilometri percorsi, più di tutti, quasi come sempre (11.915) e inoltre è stato anche il più preciso nei passaggi con un'accuratezza del 94,1%. In chiusura Stefan Radu - che ieri aveva specificato che i record personali vengono dopo l'interesse collettivo della squadra - è ora lo straniero che ha vestito più volte la maglia biancoceleste negli oltre 118 anni di storia del club con le sue 318 presenze. Non c'è modo migliore per il romeno di festeggiare questo traguardo. 

Si ringrazia Lazio Page per le statistiche