LA MOVIOLA - Irrati non perfetto, ma senza incidere. E Ronaldo la prende con la mano...

25.08.2018 19:54 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Irrati non perfetto, ma senza incidere. E Ronaldo la prende con la mano...

Gara numero quattordici per Massimiliano Irrati contro la Lazio. Il bilancio con il direttore di gara della sezione di Pistoia è ora di sette vittorie, cinque sconfitte e due pareggi. Direzione non impeccabile ma nel complesso positiva per il fischietto toscano, che dosa i cartellini (forse troppo) senza compromettere il risultato. Ecco gli episodi disciplinari più rilevanti del match.

PRIMO TEMPO

12' - Punizione solare non concessa da Irrati per un fallo di Chiellini su Immobile quasi al limite dell'area. L'attaccante biancoceleste resta a terra, poi protesta vistosamente con il fischietto toscano.

19' - Conclusione di Bernardeschi a giro, grande risposta in angolo di Strakosha. Il replay evidenzia però la deviazione con una mano di Cristiano Ronaldo in tuffo: episodio non segnalato dalla terna arbitrale (foto in basso), che rievoca quello del gol di Cutrone a San Siro lo scarso anno. Con ogni probabilità, il Var sarebbe intervenuto in caso di gol.

30' - Giudicata ininfluente la posizione di Cristiano Ronaldo sulla conclusione vincente di Pjanic.

42' - Trattenuta di Milinkovic su Bonucci a centrocampo: Irrati concede la punizione senza estrarre il giallo. Graziato in questo caso il serbo.

45' - Marusic scappa via ad Alex Sandro, il brasiliano lo stende: punizione Lazio e giallo per il bianconero.

45' - Concessi 2 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

52' - Ammonito Parolo dopo un contrasto con Mandzukic: intransigente Irrati, che sanziona il centrocampista biancoceleste per un gomito troppo largo.

61' - Fallo di Leiva su Ronaldo, ma la Juve mantiene il possesso: Irrati opta per decretare la punizione piuttosto che concedere il vantaggio.

65' - Inspiegabile la scelta di Irrati che segnala il fallo di Milinkovic su Chiellini: inesistente il tocco del serbo che per proteste viene addirittura ammonito.

80' - Ammonito Douglas Costa per un intervento irruente su Radu.

86' - Brutto fallo di Emre Can su Acerbi uscito bene palla al piede: ammonito il turco, poteva starci anche il rosso diretto.

90' - Concessi 3 minuti di extra time.