Lulic: "Alzare la coppa è stato bellissimo, complimenti ad Inzaghi. Keita? Spero si trovi la soluzione migliore per tutti"

Pubblicato alle 00:10
14.08.2017 07:20 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lulic: "Alzare la coppa è stato bellissimo, complimenti ad Inzaghi. Keita? Spero si trovi la soluzione migliore per tutti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Senad Lulic ha alzato la Supercoppa Italiana, il nuovo capitano della Lazio ha potuto gioire con i suoi compagni. La maledizione Juventus è stata spezzata, il trofeo conquistato. Proprio Lulic è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della partita: “Alzare la coppa è una cosa bellissima, come ho già detto dare il 100% ti permette di battere la Juventus, noi oggi avevamo 11 giocatori in campo che giocavano l’uno per l’altro, conta più il gruppo che le giocate di un singolo.  Avendo Keita in campo stasera non è detto che avremmo vinto. Devo fare i complimenti al mister che ha scelto i giocatori giusti per vincere. Il futuro di Keita? Io posso parlare per me: mi trovo bene qui alla Lazio, poi i giocatori fanno scelte differenti a livello sportivo e privato. Se uno si trova bene nella Lazio è giusto che rimanga, se ci si trova male è giusto che vada via. Lo dissi ad Auronzo, sarebbe meglio trovare una soluzione che renda tutti felici: Keita e la Lazio”.

Subito dopo il capitano biancoceleste è intervenuto anche a Lazio Style Radio: "Venivamo dalla sconfitta in Coppa Italia, quindi avevamo quella voglia di vincere questa sera e si è visto sul campo. Avevamo una squadra forte, undici giocatori che non mollavano. Giocando così si può battere la Juventus e solo così si può fare. Avevamo gli uomini giusti. Qualità e velocità con Leiva, Parolo, Milinkovic, Luis Alberto. Oggi ha funzionato tutto fino all’80esimo, poi in quei dieci minuti abbiamo un po’ dormito e abbiamo preso due gol che non dobbiamo prendere. Per fortuna Lukaku e Murgia sono entrati e l’hanno risolta. È andata come doveva andare. Formello a festeggiare? Non lo so ancora adesso vediamo. Sensazioni? Sono bellissime e incredibili, soprattutto quando si vincono delle Coppe. Alzarla davanti al nostro pubblico è una cosa bellissima. Farlo con la fascia di capitano al braccio lo è ancora di più. Mi esalto nel 3-5-2? Abbiamo giocatori che possono fare diversi ruoli. Guardate ad esempio Milinkovic e Luis Alberto. Noi possiamo giocare in tanti modi, l’importante è avere undici giocatori che fanno la differenza e lottano l’uno per l’altro".

Senad Lulic in mixed zone si è concesso ai microfoni dei cronisti presenti: “Meglio di così non poteva essere. Abbiamo giocato da squadra, abbiamo rischiato con i due gol subiti anche se avevamo la partita in mano. Alla fine è più bello quando si vince così. Siamo contenti, abbiamo vinto da squadra, da gruppo. I singoli non vincono le partite, oggi in campo c’erano 11 giocatori che lottavano l’uno per l’altro. Sono contento soprattutto per Murgia che meritava questo gol. Questa vittoria dà fiducia e convinzione per continuare su questa strada: in amichevole non abbiamo perso nemmeno una partita e questo trasmette fiducia. In campo stavo sempre così, con la fascia non è cambiato nulla. Mi mancano le parole per la gioia, abbiamo cominciato la stagione in modo positivo. Un grande complimento per il pubblico, nei momenti difficili ci ha aiutato molto. Lo stadio era quasi pieno e ci ha dato una grande mano. Non potevo credere che in 10 minuti prendevamo questi due gol, meno male che alla fine ha funzionato tutto”.