Mauri-Lazio, prove di rinnovo. L'ag a LLSN: "Presto incontrerò Lotito, avanti un altro anno insieme"

Pubblicato il 18 maggio alle ore 14:30
19.05.2016 06:55 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Mauri-Lazio, prove di rinnovo. L'ag a LLSN: "Presto incontrerò Lotito, avanti un altro anno insieme"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 - Mauri e la Lazio, un altro anno insieme. Manca solo l'ufficialità. Intanto la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva l'agente dell'ex capitano biancoceleste, Simone Canovi, per fare il punto della situazione: "Speravo di incontrare il presidente Lotito già oggi, ma ci vedremo presto. Posso dire che abbiamo un accordo che risale alla stagione scorsa. Non sono assolutamente preoccupato per il rinnovo, sarei sorpreso del contrario: andremo avanti per un altro anno. Credo che si tratti solo di una formalità. Nel calcio da cui provengo io basta una stretta di mano, Lotito con noi ha sempre rispettato la parola data". Canovi ha poi commentato il momento di forma del suo assistito, spiegando i motivi dello scarso impiego in stagione: "Gli infortuni di Stefano sono stati tutti di natura traumatica, non ha problemi fisici. Soprattutto a partire da gennaio ha trovato una discreta continuità. Con Inzaghi non ha praticamente mai giocato per il problema che ha avuto alla mano e che lo ha costretto ad operarsi".

Dalle parole ai fatti. Dopo l’accordo verbale tra le parti, Stefano Mauri è ora in attesa del rinnovo di un altro anno con i colori biancocelesti. Il centrocampista brianzolo domenica sera ha toccato quota 300 presenze con l’aquila sul petto, e nei prossimi giorni potrebbe arrivare il tanto atteso prolungamento. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, sarebbe previsto proprio per oggi un meeting tra l’agente del giocatore Simone Canovi e il patron Lotito. Un’annata difficile anche per lui quest’anno: solo 19 presenze, condizionate da un’ernia del disco e dall’operazione alla mano in aprile. L’eventuale rinnovo rappresenterà anche un valore aggiunto in termini di spogliatoio, al netto soprattutto dell’addio di Klose e delle possibili partenze di Candreva e Biglia. Inoltre, in virtù dei nuovi regolamenti federali, i club dal prossimo anno dovranno avere in rosa almeno otto italiani e in attesa dei prossimi avvicendamenti di mercato, la Lazio si ritroverebbe così in casa un tassello in più.

CAPITOLO TERZINI – Se per Stefano Mauri i discorsi sono già avviati, per Abdoulay Konko la questione al momento non sembra poi così scontata. La società a febbraio aveva proposto al giocatore il rinnovo, ma il terzino francese aveva preso tempo. Ora è la Lazio stessa a non essere convinta. Per giunta, il possibile acquisto di Adriano potrebbe complicare il matrimonio tra le due parti. Saluterà di sicuro Edson Braafheid, al quale non verrà prolungato il contratto, mentre da valutare a destra sono le situazioni relative a Basta e Patric. Il serbo ha avuto una stagione travagliata dai guai fisici, mentre lo spagnolo ha pagato fin troppo l’impatto con la Serie A. Molto dipenderà, a questo punto, anche e soprattutto dal futuro di Konko.