FORMELLO - Amichevole in famiglia di 90': Marusic ok, Luis Alberto ispirato, primo gol di Caceres

Pubblicato il 18/01 alle 17:20
19.01.2018 07:10 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Amichevole in famiglia di 90': Marusic ok, Luis Alberto ispirato, primo gol di Caceres
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - L’allenamento della Lazio è una partita vera e propria. Inzaghi organizza un’amichevole, da due tempi pieni da 45 minuti, contro una formazione mista composta da giovani (Prce, Jordao, Oikonomidis e Pedro Neto) e ragazzi della Primavera. Finisce 8-0 con i big della rosa che si alternano sul campo centrale tra primo e secondo tempo. 90’ di gioco in cui Felipe Anderson accelera, Nani realizza una doppietta, Luis Alberto si conferma in grande forma, Caceres trova il primo gol biancoceleste. Questo l’undici iniziale: Guerrieri in porta, Bastos, Luiz Felipe e Wallace in difesa, Basta, Parolo, Murgia, Milinkovic e Lulic a centrocampo, Nani e Felipe Anderson in attacco. 

PARTITELLA. La Lazio divide le reti perfettamente tra le due frazioni. Lulic sblocca con un tiro a giro da fuori, Felipe Anderson salta tutti e raddoppia in fuga, Nani sigla due reti consecutive (la prima di testa, la seconda spiazzando Vargic su calcio di rigore). Poi all’intervallo entrano gli altri calciatori. Il modulo resta il 3-5-1-1: Strakosha tra i pali, Patric, de Vrij e Caceres (sul centrosinistra) nel reparto arretrato, Marusic (tornato ieri in gruppo) e Lukaku sugli esterni con Murgia, Leiva e Lulic al centro, Luis Alberto in appoggio di Immobile davanti. 

VERSO IL CHIEVO. Luis Alberto è il più ispirato: entra in area e segna con il destro, poi trova il gol direttamente da calcio d’angolo dopo aver centrato l’incrocio dai 30 metri. Il 7-0 lo realizza Caceres, presenza costante nell’area avversaria sui corner a favore. Colpo di testa preciso sul primo palo e palla sotto l’incrocio. L’ultimo gol lo segna Lulic, che quindi apre e chiude il risultato nel giorno del suo compleanno. In campo non si vedono gli infortunati Caicedo, Di Gennaro e Crecco e nemmeno Radu, che sta svolgendo un lavoro differenziato vista la squalifica per la partita di domenica. Domani mattina scatteranno le vere prove tattiche anti-Chievo.