FORMELLO - Confermata la difesa a 3: Radu verso l'esclusione. Lulic mezzala, precauzione Immobile...

Pubblicato il 3 aprile alle ore 17:40
04.04.2017 07:19 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Confermata la difesa a 3: Radu verso l'esclusione. Lulic mezzala, precauzione Immobile...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Lo spavento dovrebbe rimanere soltanto un timore della vigilia: Immobile salta la rifinitura e osserva l'allenamento dei compagni seduto in panchina (senza scarpini, ma in ciabatte). Insieme a lui c'è Lombardi, sono i due calciatori affaticati a cui Simone Inzaghi faceva riferimento in conferenza stampa. L'allarme dovrebbe comunque spegnersi domani con Ciro pronto a guidare l'attacco della Lazio come nella sfida d'andata. Le partite ravvicinate richiedono la massima prudenza. Fatto sta che Djordjevic fa "Immobile" per tutto il corso della seduta (il serbo comunque partirà dalla panchina). 

SCELTE ED ESCLUSIONI. Inzaghi ha perso Parolo per squalifica. Ma le sue intenzioni sono lo stesso quelle di confermare la difesa a 3. Con gli stessi uomini e quindi Radu fuori dalla formazione titolare. Davanti a Strakosha (Marchetti si è rivisto in campo con Grigioni ma il suo recupero dovrebbe coincidere con il match di domenica con il Napoli) la linea favorita è quella del primo round con la Roma: de Vrij centrale, Bastos a destra e Wallace a sinistra ai suoi lati. A centrocampo il ballottaggio indiretto era tra Lukaku e Murgia, lo vincerà il belga che si muoverà sulla fascia sinistra e permetterà a Lulic di fare la mezzala. Il probabile modulo sarà il 3-5-1-1. Basta sulla corsia destra, Lukaku dalla parte opposta, Milinkovic sul centrodestra a chiudere il reparto con Lulic e Biglia in regia. Felipe Anderson in vantaggio su Keita per spalleggiare Immobile. Il senegalese spera in una decisione a sorpresa, ma con quasi sicuramente verrà sganciato nel corso della ripresa.   

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic, Biglia, Lulic, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Hoedt, Radu, Crecco, Murgia, Tounkara, Luis Alberto, Lombardi, Keita, Djordjevic. All. Inzaghi.