FORMELLO - De Vrij e Bastos in gruppo! Ok Lulic, Marusic fermo, Inzaghi prova Patric a destra

Pubblicato ieri alle 16:10
 di Carlo Roscito Twitter:   articolo letto 16472 volte
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - De Vrij e Bastos in gruppo! Ok Lulic, Marusic fermo, Inzaghi prova Patric a destra

FORMELLO - Simone Inzaghi recupera qualche pezzo e comincia a ricostruire il mosaico difensivo. In gruppo, per le esercitazioni del reparto arretrato, ci sono sia de Vrij sia Bastos. Due ritorni fondamentali in vista della trasferta allo Stadium. L'olandese, rimasto a riposo per tutta la scorsa settimana, ieri pomeriggio aveva svolto soltanto un lavoro differenziato. L'angolano, al contrario, era fermo dalla partita con il Napoli per uno stiramento di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.

PROVE. Le prove difensive hanno visto la conferma della linea a tre: Bastos sul centro-destra, de Vrij in mezzo, Radu sul centro-sinistra. Sulle fasce Patric e Lulic, regolarmente in campo dopo gli acciacchi confidati dal ct della Bosnia. Da capire la validità del test dello spagnolo come esterno di centrocampo dopo le 3 uscite da terzo di difesa. Marusic è l'unico tra i calciatori convocati dalle nazionali a non essere sceso in campo (in gruppo gli azzurri Parolo e Immobile, differenziato per Murgia e Bruno Jordao). Il ballottaggio per la corsia di destra è aperto, seppur Marusic (a meno di problematiche fisiche) resti in netto vantaggio.

RIENTRI. Ma le notizie positive del pomeriggio, naturalmente, arrivano dai ritorni in gruppo di de Vrij e Bastos, lanciati a questo punto verso una maglia da titolare per l'anticipo di sabato. L'ex Rostov verrà monitorato quotidiamente fino alla rifinitura di venerdì mattina: se il suo impiego dovesse essere troppo rischio, allora sul centro-destra Inzaghi opterà per uno tra Luiz Felipe, Mauricio e Patric.

SCELTE. Strakosha già ieri si era rimesso a disposizione dopo il fastidio muscolare rimediato in Nazionale. Niente da fare per gli altri in infermeria: Basta, Wallace, Felipe Anderson e Palombi. I brasiliani saranno i primi a rientrare, probabilmente per Lazio-Cagliari del 22 ottobre. Inzaghi, a parte i dubbi in difesa e sull'out di destra, sa su chi puntare a centrocampo e in attacco: Parolo, Leiva e Milinkovic in mediana, Lulic a sinistra (Lukaku ha riportato un'elongazione, 10 giorni di stop) e Luis Alberto alle spalle di Immobile unica punta.