FORMELLO - Di corsa al "Fersini": Inzaghi segue la ripresa degli allenamenti. Dove si rivede Nani...

12.12.2017 12:30 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Di corsa al "Fersini": Inzaghi segue la ripresa degli allenamenti. Dove si rivede Nani...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Inzaghi non si perde il primo allenamento post-Torino. Prima al Coni per il Premio "Andrea Fortunato", poi di corsa a Formello per seguire la seduta di scarico al "Fersini", iniziata agli ordini del vice Farris. In campo ci sono i calciatori non impiegati contro i granata, compresi quelli entrati nel secondo tempo (tranne Felipe Anderson, in palestra insieme ai titolari di ieri sera): gruppo formato da Wallace, Basta, Patric, Neto, Jordao, Oikonomidis, Lukaku, Palombi, Luiz Felipe, Mauricio, Prce, Caicedo e Murgia.

DIFFERENZIATO. Si rivede Nani, seguito dal preparatore atletico Bianchini in un lavoro differenziato lungo la fascia: corsa blanda e rientro in vista tra una decina di giorni. Il portoghese si è fermato con il Nizza a causa di una lesione muscolare. Restano da valutare le condizioni di Luis Alberto, uscito acciaccato dalla sfida con il Toro: la speranza è che venga esclusa la lesione muscolare e si tratti di una semplice contrattura. 

COPPA. Da domani scatteranno le prove tattiche in vista degli ottavi di Coppa Italia con il Cittadella. Inzaghi ricorrerà al turnover, meno pesante rispetto agli ultimi due match di Europa League con Vitesse e Zulte Waregem. Tanti punti interrogativi sulla formazione, a partire dai pali: dopo l'ultima prestazione negativa Vargic sembra dietro a Strakosha e Guerrieri (il classe '96 punta l'esordio in maglia biancoceleste). Giovedì sera si rivedranno dal 1' Wallace e Felipe Anderson, tornati a disposizione da una settimana dai rispettivi infortuni. Le altre scelte verranno definite nella rifinitura di domani pomeriggio.