FORMELLO - Inzaghi pensa alla difesa a 3: Radu ok, Milinkovic sulla trequarti

Pubblicato ieri alle 17.15
13.01.2017 06:55 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi pensa alla difesa a 3: Radu ok, Milinkovic sulla trequarti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Ritmi altissimi. Una seduta forsennata,una delle più intense della stagione. Un allenamento a 100 all’ora a cui partecipano tutti tranne Danilo Cataldi, destinato al prestito di 6 mesi al Genoa. L’infermeria è vuota, Simone Inzaghi ha tutti a disposizione, ha avuto rassicurazioni anche da Radu, in gruppo dopo il lavoro differenziato di ieri (aveva svolto una corsa a parte in scarpe da ginnastica). Le sue condizioni verranno valutate quotidianamente. Il romeno era uscito affaticato dalla partita con il Crotone, non è comunque in dubbio per domenica.

OCCHIO AL MODULO. Le vere prove tattiche scatteranno nella giornata di domani. Inzaghi potrebbe abbandonare momentaneamente il 4-3-3 e tornare alla difesa a 3. Nel reparto arretrato, in questo caso, Bastos e Basta si giocherebbero il posto sul centro-destra (de Vrij e Radu sono sicuri della maglia). L’allenatore ha recuperato Lulic e Felipe Anderson dal turno di squalifica, ma deve ancora fare a meno di Keita,impegnato in coppa d’Africa con il Senegal. Potrebbe scegliere il 3-4-2-1 (o 3-4-3) per affrontare l’Atalanta, la rivelazione del campionato dopo il girone d’andata.

DUBBI. Da decifrare la posizione di Felipe Anderson: il brasiliano potrebbe essere impiegato sia come esterno di centrocampo che come rifinitore alle spalle di Immobile. Lulic, qualora dovesse essere confermata la linea difensiva a 3, si occuperà della fascia sinistra, Biglia e Parolo sarebbero i due centrocampisti centrali con Milinkovic che avanzerebbe sulla trequarti. Luis Alberto spera in una nuova chance, le sue possibilità dipendono dal ruolo di Felipe Anderson. L’ex Depor deve augurarsi l’arretramento del brasiliano sulla linea dei centrocampisti.