FORMELLO - La ripresa: Djordjevic e Parolo in gruppo, Inzaghi col dubbio modulo

19.12.2016 12:40 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - La ripresa: Djordjevic e Parolo in gruppo, Inzaghi col dubbio modulo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Sono le 10 e la Lazio è già in campo. Simone Inzaghi dirige l'allenamento di scarico a poche ore dalla vittoria sulla Fiorentina. Al "Fersini" il tecnico segue soltanto i calciatori non impiegati ieri sera (i titolari lavorano in palestra). Tra questi ci sono Djordjevic (fuori dai convocati per la partita con i viola) e Parolo. L'ex Parma tornerà titolare a San Siro dopo aver scontato il turno di squalifica. L'infermeria è vuota, sono tutti a disposizione, Lukaku è l'unico assente di giornata. Confermata, invece, la presenza tra i grandi del baby Rossi.

OPZIONI. I dubbi di formazione in vista dell'Inter riguardano il modulo e gli uomini. Inzaghi ha due opzioni: confermare il 3-5-2 che ha piegato la squadra di Sousa o ritornare al 4-3-3 (visto una settimana fa, a Marassi, contro la Sampdoria). La sua squadra finora ha convinto a prescindere dall'assetto in campo. Lo schieramento verrà deciso domani mattina, durante la rifinitura che precederà la partenza per Milano. 

SCELTE. Basta e Wallace, rimasti in panchina ieri sera, sperano nella difesa a 4: con la linea a tre rischierebbero di rimanere fuori per la seconda volta consecutiva. Keita, intanto, si prepara all'ultima partita in biancoceleste prima della coppa d'Africa. Il senegalese non potrà essere impiegato nel mese di gennaio. Vuole lasciare il segno e chiudere alla grande il suo 2016. Ha punito la Fiorentina, ora può colpire l'ex Pioli. Ma anche lui non può essere sicuro del posto. Inzaghi, col 4-3-3, potrebbe decidere di utilizzare Lulic come esterno offensivo.