FORMELLO - Luis Alberto con Felipe, Lazio stile-Kiev: Lulic out, anche Milinkovic verso il forfait

Pubblicato il 17/03/2018 alle ore 13.30
18.03.2018 07:10 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Luis Alberto con Felipe, Lazio stile-Kiev: Lulic out, anche Milinkovic verso il forfait
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Milinkovic non ce la fa. Non è in campo nemmeno per la rifinitura e - salvo clamorose sorprese (la lista dei convocati verrà diramata domani - salterà il posticipo a causa di un affaticamento muscolare. Inzaghi non dovrebbe correre rischi e tenerlo a riposo come successo in Europa League per poi ritrovarlo al 100% della forma dopo la sosta di campionato. All’Olimpico, contro il Bologna, scenderà in campo una Lazio molto simile a quella che ha piegato la Dinamo Kiev: quindi Luis Alberto sulla linea dei centrocampisti, che avrà il compito di completare il terzetto insieme a Parolo e Leiva e di dare anche una mano sulla trequarti a Felipe Anderson, schierato alle spalle di Immobile. 

ALTRE FASCE. Cambieranno, però, i due esterni del 3-5-1-1: a destra tornerà Marusic dopo i problemi muscolari e le due giornate di squalifica rimediate con il Sassuolo, a sinistra Lukaku scalzerà Lulic, rimasto a riposo in mattinata perché stremato dalle fatiche di Kiev (nelle prove l’alternativa sulla corsia mancina era rappresentata da Basta). Il bosniaco è out, tornerà per il match con il Benevento. In difesa probabile conferma per il reparto visto davanti a Strakosha sia giovedì, sia a Cagliari: Luiz Felipe e Radu ai lati di de Vrij. Recuperato Caceres, che partirà dalla panchina così come Bastos e Wallace. Curiosità: Inzaghi ha concesso alla squadra di tornare a casa dopo la seduta, non ci sarà il ritiro nel centro sportivo, i calciatori si ritroveranno direttamente domani a poche ore dal fischio d’inizio. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Patric, Bastos, Wallace, Caceres, Basta, Di Gennaro, Murgia, Crecco, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.