FORMELLO - Marusic ancora ai box, Wallace prenota la maglia: Inzaghi sceglierà uno tra Bastos e Caceres

Pubblicato il 16-01 alle 17.30
17.01.2018 07:10 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Marusic ancora ai box, Wallace prenota la maglia: Inzaghi sceglierà uno tra Bastos e Caceres
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Secondo allenamento settimanale e primo post sosta con Simone Inzaghi alla guida, tornato dagli impegni di ieri a Milano. Il tecnico fa scattare la seduta alle 15.30, la preparazione alla partita con il Chievo è cominciata. C’è Caceres, arrivato a Roma in ottime condizione, non ci sono invece Radu (squalificato) e Marusic, ancora alle prese con l’affaticamento muscolare che gli aveva fatto saltare la trasferta con la SPAL. Il montenegrino dovrebbe farcela per domenica, ma a questo punto è nettamente favorito Basta per una maglia dal 1’. 

WALLACE TITOLARE. In infermeria, oltre a Marusic, ci sono Di Gennaro, Crecco e Caicedo. Tutti e tre stanno proseguendo a svolgere un lavoro differenziato. E in più rimane fermo anche Patric (problema alla schiena). In vista della sfida con il Chievo sembra esserci un solo interrogativo di formazione, su chi completerà il reparto arretrato insieme a de Vrij e Wallace, provato sul centrosinistra per il secondo giorno consecutivo (proprio al posto dell’assente Radu). 

VERSO IL CHIEVO. Inzaghi dovrà scegliere uno tra Bastos e Caceres, ieri e oggi impiegati nella stessa posizione ma nelle due formazioni opposte. L’angolano è sicuramente in vantaggio, il tecnico dovrebbe concedere un po’ di tempo all’ex Verona per conoscere prima meglio i compagni e i suoi dettami tattici. A centrocampo intoccabile il terzetto Parolo-Leiva-Milinkovic, a sinistra Lulic, davanti Luis Alberto in appoggio di Immobile. Ma ci sono ancora diversi giorni per testare la formazione anti-Chievo. Le vere prove tattiche inizieranno nella giornata di venerdì.