FORMELLO - Occhio al modulo, Inzaghi pensa al 3-5-2: possibilità per Bastos e Cataldi

Pubblicato ieri alle 16.29
16.12.2016 06:50 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Occhio al modulo, Inzaghi pensa al 3-5-2: possibilità per Bastos e Cataldi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Occhio al cambio di modulo: Simone Inzaghi pensa al ritorno alla difesa a tre. La sua Lazio non ha mai smesso di essere camaleontica. Con la Fiorentina non è da escludere un assetto diverso rispetto alle ultime partite, rilancerebbe la candidatura di due giocatori fuori da tempo dal blocco dei titolari: Bastos e Cataldi. Le prime prove tattiche settimanali evidenziano un possibile ritorno al 3-5-2. Con Wallace e Basta che stavolta partirebbero dalla panchina: in difesa Inzaghi testa la linea formata da Bastos, de Vrij e Radu. Lo stesso terzetto visto a inizio campionato contro Juventus, Pescara e Milan (partita in cui l'angolano rimediò una grave lesione muscolare). 

CAMBI. Recuperato Biglia, oggi in gruppo per l'intero allenamento. Passi in avanti anche da parte di Marchetti (contrattura al flessore della coscia sinistra), regolarmente in campo agli ordini di Grigioni (il portiere ha saltato soltanto la partitella finale a campo ridotto a scopo precauzionale). Domenica sera, salvo nuovi intoppi, difenderà i pali dal 1'. A centrocampo Inzaghi dovrà fare a meno di Parolo, squalificato per il giallo rimediato a Marassi (era diffidato). Cataldi si prepara ad affiancare Biglia e Milinkovic, con Felipe Anderson e Lulic larghi sulle fasce. Davanti la coppia Immobile-Keita. Questi i probabili uomini del 3-5-2.

POSSIBILITÀ. Inzaghi ha altre due sedute a disposizione (domani mattina e la rifinitura di sabato pomeriggio) per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Il 4-3-3, seppur al momento in svantaggio, resta un'opzione possibile. In questo caso Basta sarebbe il terzino destro, Wallace sarebbe in ballottaggio con Bastos, Lulic potrebbe tornare a centrocampo (al posto di Cataldi) con Felipe nel tridente d'attacco insieme a Immobile e Keita. Rischia la convocazione Patric, assente per problemi fisici.