FORMELLO - Prove tattiche anche per l'attacco. Differenziato per Wallace e Radu. Out Anderson...

Pubblicato ieri alle 19.20
10.08.2017 07:40 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Prove tattiche anche per l'attacco. Differenziato per Wallace e Radu. Out Anderson...

Seduta pomeridiana - Seconda seduta di giornata terminata a Formello per la Lazio. Inzaghi ha richiamato i suoi all’ordine intorno alle ore 18. C’era attesa per valutare le condizioni degli infortunati. Radu ha continuato il suo lavoro differenziato sul campo, Felipe Anderson invece, nonostante filtrasse ottimismo, non era presente al Fersini insieme ai compagni. Dopo aver saltato la seduta mattutina e la prima parte dell’allenamento pomeridiano, in campo si è rivisto anche Wallace, che si è aggregato a Stefan Radu. Un suo forfait preoccupa e non poco Inzaghi, che già deve fare i conti con la squalifica di Bastos e le condizioni non ottimali del romeno in vista della Juventus. Ancora assente Marchetti.

FINALMENTE IL PALLONE - Nel pomeriggio si rivede in campo il pallone anche per gli attaccanti. Lavoro tattico per i giocatori offensivi, mentre nella mattinata era toccato alla difesa. L’allenamento si è poi concluso con delle mini-partitelle dove a ripetizione si sono affrontate tre squadre da sette. Alla fine l’hanno spuntata gli arancioni (De Vrij, Lombardi, Rossi, Di Gennaro, Parolo, Lulic e Basta), che hanno avuto la meglio sui blu (capitanati da Immobile e Keita).

Seduta mattutina - Secondo giorno di lavori a Formello per la Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha richiamato all’ordine i suoi intorno alle 9.30. Prima parte di lavoro in palestra per la squadra, poi è subito tempo di scendere in campo. Fa molto caldo, e questo di certo non aiuta i giocatori. Inzaghi capisce la situazione e cerca di non forzare troppo i ritmi. Anderson e Radu entrano sul terreno di gioco con il resto della squadra, e svolgono il riscaldamento in gruppo. Poi si defilano per continuare il loro protocollo di recupero, monitorati costantemente. Caicedo è l’ultimo arrivato in casa biancoceleste, e sta cercando di rimettersi al pari degli altri compagni. Oggi ha svolto tutta la parte atletica insieme al gruppo dando segnali positivi.

LA SEDUTA – La squadra viene divisa in due gruppi. Da una parte i difensori sono impegnati in un lavoro tattico insieme a Farris e Cecchi, dall’altra il resto dei giocatori svolgono un lavoro atletico con Ripert senza mai toccare il pallone. Solito allenamento intenso per i portieri. Agli ordini di Grigioni ci sono ancora Strakosha Guerrieri  e Vargic. Assente Marchetti, che anche quest’oggi non si è allenato. L’appuntamento in campo nel pomeriggio è fissato alle ore 18, subito dopo le conferenze stampa di presentazione di Lucas Leiva e Davide Di Gennaro.