FORMELLO - Riecco i Nazionali: lavoro differenziato. De Vrij e Lukaku sulla via del recupero...

Pubblicato il 29/03 alle ore 17.12
30.03.2017 07:17 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Riecco i Nazionali: lavoro differenziato. De Vrij e Lukaku sulla via del recupero...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - Simone Inzaghi riabbraccia i Nazionali, finalmente. Per loro semplice lavoro di scarico, torneranno in gruppo nella giornata di domani quando l’intera rosa comincerà a preparare anche dal punto di vista tattico la trasferta con il Sassuolo. L’allenatore, a parte il lungodegente Marchetti, dovrebbe recuperare tutti gli altri calciatori in infermeria.

RECUPERI. Sono sulla via del rientro de Vrij e Lukaku. Per il centrale, tornato in largo anticipo dagli impegni con l’Olanda per una contusione alla tibia, cambi di direzione ed esercitazioni con il pallone. Per l’esterno sinistro, fermo dalla fine della scorsa settimana, sgambata a parte sul campo del “Fersini”. Sta smaltendo un leggero affaticamento muscolare. Entrambi puntano alla convocazione per il match di sabato.

SASSUOLO. Inzaghi deve prendere una decisione soprattutto sull’impiego di de Vrij: l’imminente ritorno della semifinale di Coppa con la Roma potrebbe spingere il tecnico verso una scelta prudente e a preservarlo quindi per la sfida di martedì sera (con Wallace e Hoedt in questo caso favoriti su Bastos). Durante la seduta di domani e la rifinitura di venerdì verranno testate le condizioni del difensore. Se riuscirà a dare rassicurazioni fisiche, allora verrà schierato dall'inizio con il Sassuolo.