FORMELLO - Riprendono gli allenamenti: de Vrij ok, Keita non si allena ma...

Pubblicato l'1/12 ore 13.10
01.12.2016 07:13 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Riprendono gli allenamenti: de Vrij ok, Keita non si allena ma...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Il derby s’avvicina, riprendono gli allenamenti. Simone Inzaghi richiama la rosa alle 11. La squadra è al completo, sono tutti in gruppo tranne uno: Keita Balde Diao non si vede con il resto dei compagni. L'allarme si spegne subito: il senegalese ha avuto un semplice contrattempo con l'aereo di ritorno dalla Spagna. Per il resto l’infermeria si è completamente svuotata: de Vrij tranquillizza sulle proprie condizioni per l’intera seduta, Lukaku è regolarmente  in campo, Luis Alberto e Kishna (out dai convocati per Palermo) sono stati riaggregati già dalla giornata di lunedì.

RITORNO. Inzaghi divide la rosa in due: da una parte gli elementi del reparto arretrato svolgono le prime esercitazioni difensive settimanali, dall’altra i centrocampisti e gli attaccanti effettuano un breve lavoro atletico. Le vere prove tattiche scatteranno dalla giornata di domani. La Lazio, contro la Roma, dovrebbe tornare alla difesa a tre. Inzaghi ci sta pensando, il rientro di de Vrij e la pericolosità degli esterni giallorossi potrebbero spingere l’allenatore a schierare il modulo visto al San Paolo.

ASSETTO. In mattinata una piccola indicazione arriva da Lulic, inserito nel gruppo dei calciatori offensivi e quindi non testato come terzino sinistro. Con il 3-5-2 de Vrij sarebbe favorito su Basta per completare la linea insieme a Wallace e Radu (con Felipe Anderson a quel punto qualche metro più indietro come quinto di centrocampo). Tutto dipende, naturalmente, anche dall'impiego di Keita. Il senegalese può muoversi da seconda punta (nel 3-5-2) oppure come esterno sinistro del 4-3-3. Ma in questo caso la sua maglia potrebbe anche essere messa in discussione dallo stesso Lulic, avanzato sulla fascia  nel tridente d'attacco.