FORMELLO - Si torna al 4-3-3: Radu si ferma, Patric a sinistra. Tornano Basta e Wallace, Keita rischia - VIDEO

21.12.2016 06:35 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Si torna al 4-3-3: Radu si ferma, Patric a sinistra. Tornano Basta e Wallace, Keita rischia - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Una Lazio simile a quella vista con la Sampdoria. Simone Inzaghi mischia le carte, non prova la formazione anti-Inter durante la rifinitura, ma dovrebbe ritornare al 4-3-3 visto dieci giorni fa a Marassi. Con Keita che rischia nuovamente la maglia da titolare: il senegalese, questa mattina provato comunque in attacco insieme a Felipe Anderson e Immobile, potrebbe partire da panchina e rappresentare l'arma in più da schierare a partita in corso. L'asso nella manica del secondo tempo. 

PROBLEMA RADU. Lulic riproposto come esterno alto d'attacco è più di una semplice ipotesi. Inzaghi ha un motivo in più, di infermeria, per avanzare la posizione del bosniaco: l'allenatore con ogni probabilità dovrà rinunciare a Radu, rientrato anzitempo negli spogliatoi (piuttosto arrabbiato) per un problema fisico. Patric si prepara a prendere il suo posto a sinistra. Lukaku non verrà convocato, non si è allenato per il secondo giorno consecutivo. Lo spagnolo, con Lulic a dargli una mano da quella parte, garantirebbe maggiore copertura alla squadra (rispetto alla coppia Lulic terzino-Keita esterno) contro D'Ambrosio e Candreva, i giocatori impiegati sulla fascia destra da Pioli. 

RITORNI. Ci saranno altri tre cambi rispetto alla formazione che ha affrontato e piegato la Fiorentina. Basta e Wallace sono pronti a tornare dall'inizio. Il serbo a destra e il brasiliano al centro in coppia con de Vrij completeranno la linea davanti a Marchetti. A centrocampo rientrerà Parolo dal turno di squalifica, sostituirà Cataldi, affiancherà Biglia e Milinkovic. Domani mattina, a Milano, ci sarà l'ultima sgambata, quella in cui Inzaghi tirerà le somme. Il tecnico abbandonerà comunque il 3-5-2. Quello della Lazio sarà un 4-3-3 che potrà trasformarsi facilmente in un 4-4-1-1 (come a Marassi): Felipe largo a destra, Lulic a sinistra e Milinkovic trequartista alle spalle di Immobile.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Patric; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disp. Strakosha, Vargic, Hoedt, Bastos, Murgia, Cataldi, Lombardi, Kishna, Luis Alberto, Keita, Djordjevic. All. Inzaghi.