Inzaghi: "Felice di aver rinnovato il contratto con la Lazio. Biglia? A breve si saprà il suo futuro"

Pubblicato ieri alle 17:47
06.06.2017 07:22 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati Alessandro Vittori e Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi: "Felice di aver rinnovato il contratto con la Lazio. Biglia? A breve si saprà il suo futuro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 19:11 – Inoltre, il tecnico biancoceleste si è fermato anche ai microfoni di Premium Sport: “Voglio ripartire con Lucas, è quello che ci auguriamo tutti, se dovesse partire vedremo che fare. Ho parlato con tutti i ragazzi, vorrei riconfermarli in blocco perché è grazie a loro che la Lazio ha fatto questa stagione. Poi è normale che qualcuno possa partire però qualora dovesse succedere ci faremo trovare pronti. Keita? È lo stesso discorso di Biglia, ci sono delle alternative, è normale che da allenatore vorrei averlo nel prossimo campionato, vedremo che succederà. Mercato in entrata? Ci vogliono giocatori di qualità, che ci aiutino e che sappiano fare gruppo, è la nostra forza. Qualunque giocatore arrivi deve sapere che qui alla Lazio non conta il singolo, ma il gruppo”.

AGGIORNAMENTO ORE 19:05 – Queste le parole di Inzaghi ai microfoni di un’emittente locale: “Rossi e Lombardi? Sono due ottimi giocatori, Lombardi ha avuto l'occasione di giocare e segnare. Ha dimostrato di poter stare nel gruppo nel migliore dei modi, ci auguriamo che lo faccia anche Rossi perché ha grandi qualità”.

Tra le personalità che riceveranno il premio Pietro Calabrese c'è anche il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi. L'allenatore biancoceleste, prima essere premiato, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Sono davvero contento di aver rinnovato con la Lazio, mancava solo la firma ed è arrivata poco fa. Sono felice di continuare, speriamo di fare grandi cose il prossimo anno. I meriti più grandi? Sono da dividere con lo staff e con i giocatori, quello che mi fa piacere è di aver riportato entusiasmo fra la gente. Vedere 50.000 persone all’Olimpico per me è un grande orgoglio".

MERCATO - "Sappiamo che il prossimo anno ci sarà l’Europa League, vogliamo onorarla al meglio. Con più partite serviranno più giocatori in rosa. Vogliamo ripartire da questa squadra, compresi i giocatori migliori. Ci saranno delle trattative, sono stato rassicurato: se qualcuno partirà verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. La nostra forza è il gruppo, dovrà essere così anche il prossimo anno.

BIGLIA - "Ci sono delle trattative in corso, adesso lui è impegnato con la Nazionale. La società è in contatto con lui e con il suo entourage: per noi sarebbe un piacere rivedere Lucas con la fascia da capitano. Dopo gli impegni con l’Argentina arriverà la risposta definitiva. Priorità sul mercato? Servirà una rosa più ampia, con la società stiamo seguendo diversi giocatori in ogni reparto. Con tre partite a settimana non è semplice"".

Inzaghi ha parlato anche ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro, i ragazzi sono stati bravi sin dal primo giorno del ritiro, anche se c’era qualche problema. Abbiamo raggiunto ottimi risultati e adesso vedremo di rifare bene anche il prossimo anno. Adesso ci sarà il mercato aperto, un’estate davanti, ho ribadito di avere la speranza di trattenere i giocatori forti, ma anche tutti gli altri che ci hanno permesso di fare un’ottima stagione, ora inizia il mercato, io ho fiducia nell’operato della società e vedremo quello che accadrà”. Sul fratello Pippo vicino al Sassuolo: “Mi fa piacere per lui, anche qui c’è un mercato aperto. Pippo ha fatto cose straordinarie al Venezia ed è normale che ci siano squadre, non solo il Sassuolo, che lo stiano visionando, anche in quel caso poi bisognerà capire i programmi della società“. Sul rinnovo con la Lazio:Si, abbiamo fatto tutto, ho firmato e sono contento, rimango nella società che mi ha fatto diventare grande come calciatore e uomo, adesso ho la possibilità di allenare la mia squadra e sto sfruttando questa occasione nel migliore dei modi. Spero che questo matrimonio possa durare a lungo“.