RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Il difficile viene adesso, dobbiamo battere le grandi"

Pubblicato ieri alle 17:04
09.01.2017 07:04 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Il difficile viene adesso, dobbiamo battere le grandi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La più dolce delle vittorie. Dopo aver cercato il gol per tutta la partita, la Lazio lo trova all'ultimo minuto. Merito di Ciro Immobile, bravo a sfruttare l'errore difensivo del Crotone. Sorride Inzaghi, la sua squadra ha conquistato 37 punti nel girone d'andata. Il tecnico laziale è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match odierno. Di seguito la diretta scritta.

Sul girone d'andata e la partita

Chiudiamo il girone d'andata con 37 punti, nessuno ci ha regalato niente. Il difficile arriva adesso, dobbiamo tenere alta la guardia. Per quanto riguarda la partita abbiamo assolutamente meritata: i numeri parlano chiaro. 15 calci d'angolo, 18 tiri, il rigore sbagliato.

Sulle prestazioni di Luis Alberto e Lombardi…

“Hanno fatto un’ottima gara, così come Kishna e poi Rossi. Sono due giocatori che hanno trovato poco spazio, parlo soprattuto dello spagnolo. Lombardi l’ho cresciuto, gli è stato annulato il gol. Non capisco ancora se è stata una decisione giusta. Sono stati bravi entrambi. Davanti a loro hanno Felipe e Keita che sono determinanti. Con il gol di Lombardi su assist di Luis Alberto la partita sarebbe stata più semplice e per loro belissimo.

Sul bottino in vista del girone di ritorno

Sarebbe fantastico ripetersi. Dovremmo cercare di essere bravi come nel girone d’andata. Queste partite così dette semplici non le abbiamo mai fllite. Poi magari cercheremo di vincere con le prime 4, cosa che non abbiamo fatto nel girone d’andato. Il Crotone ha giocato molto stretto, nell’ultimo quart’ora abbiamo cambiato il modulo, alzando qualche palla con Milinkovic in avanti.

Immobile rigorista?

Il primo rigorista è Biglia, il secondo Immobile. Non aveva mai sbagliato, può capitare. Segnando avremmo avuto una partita più facile. Anche Immobile li tira molto bene. Ora recuperiamo le energie e pensiamo all’Atalanta