RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: “Lazio, possiamo rimanere in alto! Contento che si sia giocato, ringrazio il Coni"

Pubblicato ieri alle 19:05
11.09.2017 07:05 di Benedetta Orefice Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE  - Inzaghi: “Lazio, possiamo rimanere in alto! Contento che si sia giocato, ringrazio il Coni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Se il Milan è da scudetto, questa Lazio può ben dire la sua nella corsa all’Europa. Dice questo il campo, ad oggi. All’Olmpico non c’è storia, i biancocelesti asfaltano i rossoneri senza troppi fronzoli: tripletta di Ciro Immobile, poker firmato da Luis Alberto. Solo applausi per i ragazzi di Simone Inzaghi. Che, al triplice fischio si è presentato in conferenza stampa per analizzare il match. Rivivi il live con la diretta scritta de lalaziosiamonoi.it  

Hai visto una grande Lazio oggi...

"Sì, è stato un piacere vedere giocare la squadra. Quando mi avevano detto che avrebbero potuto rimandare la partita ero dispiaciuto, l’avevamo preparata bene. Eravamo organizzati, con la testa e le gambe giuste. Ho sperato fino all’ultimo di scendere in campo, grazie al Coni che ci ha dato la disponibilità di farlo. E’ stato bello vivere una giornata così, come lo era stato con la Juve. Non dimentichiamoci che la Lazio ha battuto sia Juve sia Milan con due partite magistrali. Entrambe hanno trovato una Lazio che ha meritato di vincere, 23 ragazzi che hanno lottato su ogni pallone".

Come l’hai vinta?

"L’avevamo preparata con cura sia in difesa sia in attacco. Siamo stati bravi, solo nei primi 10’ eravamo un po’ contratti. La partita poi l’abbiamo condotta fino alla fine, togliendo le linee di passaggio al Milan. Mi sarebbe piaciuto il quinto gol di Lukaku, applauso ai ragazzi, si meritano i complimenti".

Come sta Wallace?

"Infortunio da valutare domani, speriamo non sia grave, sentiva un problema al polpaccio. Per noi sarebbe una grave perdita".

Possibile arrivare in Champions?

"Vogliamo rimanere nelle parti alte della classifica. Ad inizio stagione non ci mettevano nemmeno tra le prime 10, c’era dispiacere visto quanto fatto lo scorso anno. Ora magari verremo menzionati tra le prime otto. Io sapevo che saremmo potuti rimanere in alto, anche se quest’anno sarà tutto più difficile visto che avremo meno tempo per preparare le gare Dovremmo essere bravi ad allenarci giocando. Dovrò cambiare qualche uomo, speriamo di non subire infortuni sennò possiamo andare in difficoltà".

Come sta Radu? E' questo il modulo giusto per la Lazio?

"Radu ha avuto i crampi, Lulic l’ho cambiato perché era ammonito ma stava facendo bene. Modulo? L’interpretazione è la cosa che conta, è normale che a volte devi variare e cambiare. Questo ad oggi è il modulo più adatto".

Su Luis Alberto...

"Luis è stata un’intuizione del direttore sportivo Tare, ci ha sempre creduto. Ha fatto un po’ di fatica ad inserirsi, oggi è un grandissimo valore aggiunto: ci dà qualità e quantità. Ci darà grandi soddisfazioni, grazie a lui abbiamo compiuto dei mezzi miracoli contro Juve e Milan".

Sul saluto con Biglia...

"Mi ha salutato prima del fischio d’inizio, io mi ero dimenticato se devo essere sincero. Oggi era un osservato speciale, per me è il miglior playmaker in circolazione. Gli auguro il meglio, se lo merita. A me ha sempre dato grande disponibilità, si è sempre messo a disposizione dello staff nel migliore dei modi".

Due vittorie contro due big, lo scorso anno invece si faceva più fatica. Cosa è cambiato?

"Siamo stati bravi, abbiamo meritato sul campo. Nessuno ci ha mai regalato nulla. Lo scorso anno abbiamo battuto tre volte la Roma, vincendo anche con l’Inter a Milano in Coppa Italia. Dovremmo fare sempre grandi prestazioni, con Juve e Milan siamo stati fantastici".