RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Non si possono prendere 4 gol in 18 minuti. Voltiamo pagina, c’è il derby!"

Pubblicato ieri alle 23:44
13.04.2018 07:20 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Non si possono prendere 4 gol in 18 minuti. Voltiamo pagina, c’è il derby!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un black out di 4 minuti costa l'Europa League alla Lazio. La squadra di Inzaghi, fin lì quasi perfetta e vicina al 2-1 con Luis Alberto, esce così dal palcoscenico continentale in modo amaro. In conferenza l'analisi del mister biancoceleste. (CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTEGRALE DELLA CONFERENZA, OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO)

Che è successo questa sera, in quei quattro minuti?

"Una squadra che vuole andare in semifinale non può prendere l’1-1 dopo 30 secondi e 3 gol in 4 minuti. Prendere 4 gol in 18 minuti complessivi non va bene al di là delle autoreti. C’è rammarico, ma bisogna mettercelo alle spalle. È stata una bella cavalcata, ma non ce l’abbiamo fatta. Dobbiamo recuperare energie perché domenica c’è il derby".

I cambi?

"Basta non stava bene, però avevo detto di tenere duro. Avevo Lukaku, Lulic è passato a destra. Poi ho inserito Felipe Anderson che ha avuto l’occasione del 2-1, ma nella ripartenza l’abbiamo subito. Ripeto una squadra come la nostra non può subire 4 reti in 18 minuti".

Il motivo del crollo?

"L’1-1 ha rimesso in partita loro e il pubblico. Ci sono state 2 autoreti, ma dovevamo riuscire ad andare in semifinale. Stasera non abbiamo nulla da recriminare, visto che abbiamo preso 4 gol".

Che spirito al derby?

"Ci saranno due spiriti differenti. In Europa abbiamo sbagliato 20 minuti, ma qui nessuno ti perdona. Bisogna però voltare pagina e pensare da subito al derby".

Perché hai arretrato Luis Alberto al posto di Milinkovic. Le certezze sono state minate?

"Abbiamo perso lucidità. Luis Alberto e Milinkovic stavano facendo un’ottima gara, ma volevo inserire Felipe Anderson. Con il 2-1 sulla ripartenza sarei stato il più bravo del mondo, ora è giusto che ci siano critiche. Forse era scritta l’eliminazione: abbiamo avuto molto più occasioni di loro che in due tiri e mezzo hanno fatto 4 gol".

Sia come giocatore che come allenatore ha mai subito 4 gol in 6 minuti?

“Non mi era mai capitato, servirà da lezione a me e ai ragazzi. Dispiace non aver regalato la semifinale ai nostri tifosi che ci hanno seguito molto calorosi”.