Basta ci crede: "Possiamo raggiungere la finale di Europa League"

Pubblicato il 27-03 alle 15.01
28.03.2018 07:05 di  Annalisa Cesaretti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Basta ci crede: "Possiamo raggiungere la finale di Europa League"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tra poche ore scenderà sul campo del The Hive Stadium di Londra con la sua Serbia. Dusan Basta e i suoi compagni affronteranno la Nigeria nell'amichevole in programma alle 21:00. Poi il giocatore serbo farà ritorno a Roma, dove mister Inzaghi e i suoi ragazzi stanno preparando la sfida contro il Benevento. Ai microfoni dei media serbi Basta ha parlato del momento che sta vivendo alla Lazio: “Faccio parte della squadra ormai da diverso tempo. Questo è il mio quarto anno alla Lazio e finora credo ci sia stata solamente una stagione negativa, le altre tre sono state molto positive. Adesso siamo al vertice, in campionato stiamo lottando per la Champions e vogliamo qualificarci per le semifinali di Europa League. La nostra prossima rivale nella competizione europea sarà il Salisburgo. Penso che possiamo raggiungere la finale”.

IN NAZIONALE - “Sono felice di tornare in Serbia tra i miei amici. L’atmosfera è eccellente. C’è tanta energia positiva in vista del Mondiale e ovviamente tutti sono contenti, perché non è una cosa da poco conquistare un posto nella più grande competizione del mondo.

LE AMICHEVOLI - “Queste amichevoli servono per preparare la squadra in vista delle competizioni di più spessore. Vincere è importante, abbiamo sbagliato a non dare il massimo contro il Marocco. È stato un test per capire ciò che dobbiamo correggere. Abbiamo cambiato il sistema di gioco, ci vuole un po' di tempo per trovare equilibrio e, indipendentemente dalla sconfitta, ci sono stati degli spunti positivi. Adesso abbiamo un’altra prova da sfruttare. La Nigeria è un'ottima squadra, penso che sia più forte del Marocco e certamente non sarà facile per noi”.