Biglia, parla l'agente: "È tra i migliori al mondo, merito di Pioli che gli ha dato fiducia"

Pubblicato il 27 ottobre alle ore 17
28.10.2014 07:10 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Vana - Lalaziosiamonoi.it
Biglia, parla l'agente: "È tra i migliori al mondo, merito di Pioli che gli ha dato fiducia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Un gol da cineteca, una prestazione a tutto tondo: Lucas Biglia, in una sola notte, è riuscito a conquistare i tifosi biancocelesti. Sono lontani i tempi delle critiche, quando la piazza mugugnava ed il centrocampista argentino veniva bollato come non adatto al calcio italiano. Troppo compassato, dicevano. Contro il Torino, invece, la gara perfetta, 82 minuti di fuoco interrotti solo dai conati di vomito che, però, non hanno impedito a Biglia di ricevere gli applausi dell'Olimpico. Ai microfoni di Calciomercato.it è intervenuto l'agente del mediano albiceleste, Enzo Montepaone. 

Finalmente la Lazio ha scoperto il vero Biglia. E' cosi?
"Da qualche partita stiamo ammirando le qualità di Lucas. E' un giocatore importante, lo ha sempre dimostrato nel corso degli anni. Sono convinto che può crescere ancora, è un grande campione e cerca sempre di migliorarsi".

Nel suo ruolo lo considera tra i più forti?
"E' tra i migliori d'Europa, non lo dico io, ma sono i numeri e le prestazioni a parlare. Biglia ha disputato da titolare un Mondiale molto importante per l'Argentina, è arrivato in finale contro la Germania, è stato protagonista. Ora sta continuando a dimostrare il suo valore alla Lazio".

Con il Real Madrid c'è stata una trattativa in estate, arriveranno altre offerte il prossimo anno o il futuro è a Roma?
"Nel calcio non si può dire nulla, può accadere di tutto".

Quanto è stato importante Pioli per la sua crescita?
"Molto, credo quasi fondamentale. Lo sta valorizzando tanto, gli ha dato fiducia sin da subito e i risultati si vedono. E' un tecnico preparato che sta trascinando la Lazio a suon di vittorie".