Calciomercato Lazio, Tare a caccia di rinforzi: il nome nuovo è Stendera

Pubblicato il 07/06 alle 18.55
08.06.2017 07:15 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
Calciomercato Lazio, Tare a caccia di rinforzi: il nome nuovo è Stendera

Come ogni estate il ds Tare ha preparato la sua valigia, ha messo dentro tutto l'occorrente e ha iniziato i suoi viaggi in giro per il mondo. Con le potenziali tre partenze illustri di Biglia, de Vrij e Keita, d'altronde, è probabile che possa avere a disposizione un budget molto importante per fare mercato, come mai gli è capitato da quando è diventato direttore sportivo della Lazio. Oltre a colmare le lacune che saranno lasciate dai giocatori che se ne vorranno andare (come Biglia, che nella giornata di martedì ha dato il suo ok definitivo al Milan e ora aspetta che i due club trovino l'accordo), il dirigente biancoceleste ha il compito di allargare e migliorare la rosa di Simone Inzaghi, che nella prossima stagione sarà impegnata su tre fronti.

TARE, VIAGGIO IN SVIZZERA PER ZAKARIA - Gli sforzi principali in questo momento sono concentrati sul centrocampo, dove serviranno almeno due nuovi innesti. Il sogno resta Klaassen, capitano dell'Ajax, sul quale però c'è una fortissima concorrenza. Probabile che nel viaggio in Olanda della settimana scorsa, il ds della Lazio abbia parlato con il club olandese per approfondire il discorso e capire le possibilità di riuscita dell'operazione. In seconda fila c'è de Roon, un giocatore che con la società biancoceleste avrebbe un canale privilegiato visti gli ottimi rapporti con i suoi agenti (gli stessi di de Vrij, Hoedt e Oikonomidis). Non è stata abbandonata poi la pista Denis Zakaria, anzi. Sempre la settimana scorsa - si legge su Repubblica.it a firma di Marco Ercole -, prima di andare in Olanda il dirigente albanese è passato anche in Svizzera per parlare con lo Young Boys. Il centrocampista classe 1996, premiato come miglior giovane dell'ultimo campionato svizzero, è un obiettivo concreto e con la sua fisicità potrebbe dare a Inzaghi nuove alternative tattiche. Su di lui però è molto forte il Borussia Moenchengladbach, che sembra molto vicino a chiudere l'affare per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. 

PIACE STENDERA DELL'EINTRACHT FRANCOFORTE - Ha un anno di più, invece, un altro giocatore sul taccuino del ds Tare: si tratta del classe 1995 Marc Stendera, "tuttocampista" dell'Eintracht Francoforte, che in molti in patria paragonano a Schweinsteiger per la sua capacità di giocare praticamente in qualsiasi ruolo del centrocampo. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili tedesche e conta già più di 60 partite in Bundesliga: la sua valutazione è di circa 8 milioni di euro. La Lazio lo segue da tempo e lo porterebbe molto volentieri a Roma, ma il dubbio nell'affondare il colpo nasce dalle sue condizioni fisiche. Già, perché Stendera ha saltato praticamente tutta la stagione scorsa per la rottura del legamento crociato, stesso infortunio che tra l'altro lo aveva fermato 4 anni fa. Tanto talento, ma insomma qualche problema di troppo. La Lazio in ogni caso lo valuta e alla fine potrebbe decidere di scommettere su di lui e il suo completo recupero.