Calciomercato Lazio, tre brasiliani nel mirino di Tare per sostituire Felipe Anderson

Pubblicato il 15/06 alle 19:40
16.06.2018 07:10 di  Federico Marchetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: repubblica.it
Calciomercato Lazio, tre brasiliani nel mirino di Tare per sostituire Felipe Anderson

Mentre i segnali che vogliono Felipe Anderson lontano da Roma per il prossimo anno si fanno sempre più insistenti - anche via social - la Lazio, dal canto suo, tenterà di accontentarlo alle proprie condizioni. Come riporta repubblica.it nel pezzo a firma di Marco Ercole, in attesa che il West Ham soddisfi la richiesta di almeno 40 milioni di euro la società biancoceleste lavora per trovare un sostituto del classe '93, cercando anche in Brasile. Igli Tare starebbe al momento valutando tre profili in particolare provenienti dal campionato brasiliano.

LUAN - Classe '93, Luan piace alla Lazio da tempo. Si tratta di una seconda punta che potrebbe essere molto più funzionale al gioco di Inzaghi rispetto a Felipe Anderson, che invece nasce da ala. Con il Gremio Luan ha pattuito una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, si tratterebbe di un profilo già formato e affidabile.

PAQUETÁ  - Più giovane di Luan, Paquetá è un classe '97 che invece per caratteristiche assomiglia di più al giocatore biancoceleste e che è considerato un potenziale crack. Non a caso, su di lui c'è il forte interesse di Manchester City e Juventus, mentre il Flamengo lo ha blindato con una clausola rescissoria da 48 milioni di euro: si tratta in ogni caso di una cifra abbondantemente trattabile.

ROGER GUEDES - Infine c’è Roger Guedes, classe 1996 di proprietà del Palmeiras che nel campionato brasiliano in corso si è messo in luce già con 8 gol e 3 assist in 11 partite giocate. Valutato circa 20 milioni di euro, Guedes a differenza di Luan e Paquetá non ha presenze nella Nazionale brasiliana e quindi dovrebbe andare ad occupare la casella liberata dallo svincolato Djordjevic, che però dovrebbe essere destinata a Wesley. La seconda casella per l’ingresso di un calciatore extracomunitario è destinata solo a qualcuno che rispetti il “vincolo sulle nazionali”, cioè che abbia partecipato ad almeno 5 partite della sua nazionale di categoria nella sua carriera, oppure ad almeno 2 nell’ultimo anno: condizioni che Guedes non soddisfa e che quindi, al momento, lo pone come alternativa all'attaccante del Bruges. Rientrano in queste condizioni invece gli altri due brasiliani, così come Sardar Azmoun, sempre presente sul taccuino del ds Igli Tare.

EL PITY MARTINEZ - La Lazio guarda in Brasile, ma è vigile anche in Argentina. L'ultimo nome sul taccuino di Tare infatti, sarebbe quello di Gonzalo Martinez, meglio noto come El Pity. Il calciatore classe 1993 è di proprietà del River Plate, è un'ala offensiva, e quest'anno in 18 partite ha già messo a segno sei reti e tre assist. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro.