Cataldi, l'agente lo difende: "Non ha mancato di rispetto a nessuno, basta strumentalizzare!"

Pubblicato il 18/04 alle 16.52
19.04.2017 06:55 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Cataldi, l'agente lo difende: "Non ha mancato di rispetto a nessuno, basta strumentalizzare!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L'esultanza di Danilo Cataldi, sabato pomeriggio, al gol di Goran Pandev, non è affatto piaciuta alla tifoseria laziale. I sostenitori biancocelesti si sono risentiti per quella che è apparsa una mancanza di rispetto e in mattinata la Curva Nord ha diramato una nota dal contenuto piuttosto chiaro: il centrocampista della Lazio, attualmente rigirato ai rossoblù in prestito, non è più gradito dalle parti di Formello. L'agente del giocatore, Roberto De Fanti, ha deciso di difendere pubblicamente il suo assistito attraverso un altro comunicato: "La situazione è paradossale. I tifosi del Genoa accusano Cataldi di pensare troppo alla Lazio. I tifosi biancocelesti gli augurano di rimanere a Genova perché “feriti” da un’esultanza col grifone. La realtà è che Cataldi è un vero professionista nonostante abbia solo 22 anni. Purtroppo, molto spesso e troppo facilmente ci si dimentica che stiamo parlando di un ragazzo che nel giro di qualche ora ha mollato la famiglia, la squadra dove è cresciuto per mettersi in gioco in un ambiente, permettetemelo, non proprio facile. In più, pur allenandosi bene e facendo ottime prestazioni con Nazionale Under21 e avendo partecipato agli Stage della Nazionale del c.t. Ventura, dopo il cambio di allenatore, si è ritrovato inspiegabilmente indietro nelle gerarchie".

GENOA, UNA SITUAZIONE DELICATA - Per il procuratore di Danilo, quell'esultanza non significa poco rispetto per la tifoseria biancoceleste, ma sollievo per il momento critico che il grifone sta affrontando: "Ha scelto il Club più antico d’Italia per crescere, maturare e per mettere il proprio talento al servizio di una squadra che non stava vivendo un momento brillante. La piazza di Genoa è molto calda, si sa, e sicuramente non sarà stato agevole per Danilo calarsi in una realtà diversa da quella romana. Il Genoa veniva da un periodo difficile, con i risultati che tutti conosciamo e Danilo come giusto che sia era dispiaciuto per la situazione anche perché non riusciva a dare il proprio contributo.

"NESSUNA MANCANZA DI RISPETTO" - Un gesto, quindi, che per De Fanti ha rappresentato una manifestazione di sostegno alla squadra di cui Cataldi veste la maglia: "Danilo sabato non ha mancato di rispetto a nessuno. Ha solamente partecipato all’esultanza di squadra essendo un momento delicato per la maglia per cui sta giocando in prestito". Nemmeno l'esultanza della compagna di Danilo è piaciuta ai tifosi della Lazio: "In merito alla Futura moglie, la questione mi sembra ancora più paradossale. È chiaro che la compagna abbia assorbito le tensioni accumulate in queste settimane e abbia condiviso uno sfogo che nulla ha a che vedere con schieramenti faziosi. Volete che una moglie tifi contro il proprio marito?"

"BASTA STRUMENTALIZZAZIONI" - L'agente ha le idee chiare su questo episodio e passa al contrattacco: "Onestamente credo che qualcuno si stia divertendo a strumentalizzare la parentesi Genoana di Danilo perché stiamo parlando di una ragazzo di 22 anni che, numeri alla mano ha collezionato 115 presenze tra i professionisti (59 con la Lazio), 7 gol, 9 assist e capitano più giovane della storia della Lazio. Questi non sono numeri che si ottengono per caso. Credo che sia il caso si smetterla con questi attacchi mediatici contro Danilo, credo che gli si debba dare la fiducia che merita. È il momento di rimanere concentrati, di chiudere al meglio la stagione e di non pensare ad altro che possa confondere o distrarre Danilo, la Lazio ed il Genoa".