De Martino: "Calveri ha consegnato il contratto a Lotito, presto ufficiale. La società lavora senza sosta..."

Pubblicato ieri alle 16.00
23.06.2016 06:40 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
De Martino: "Calveri ha consegnato il contratto a Lotito, presto ufficiale. La società lavora senza sosta..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L'imminente arrivo di Marcelo Bielsa, il calciomercato, una stagione che deve cancellare le delusioni degli ultimi dodici mesi. Stefano De Martino, Responsabile della Comunicazione biancoceleste, fa il punto della situazione ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "La scorsa è stata una stagione avara di soddisfazioni, vogliamo lasciarla alle spalle e ricominciare a fare bene. Non devo aggiungere nulla sulla guida tecnica, su quello che stiamo vivendo nell'attesa dell'ufficialità che ancora non abbiamo da parte della proprietà. Sarà lei stessa ad ufficializzarci il cambio di panchina. Il segretario generale Calveri è stato in Argentina per discutere i tanti contenuti contrattuali del nuovo allenatore biancoceleste, è rientrato ieri e ha consegnato il tutto al presidente Lotito, che sta vedendo tutte le parti legate alla burocrazia. Vedremo quando ci sarà questa ufficialità, questo scambio di firme, e in quel momento si faranno tutti i passi che necessitano visto che la Lazio è una società quotata in borsa".

PRESENTAZIONE E RITIRO - "Prima ci sarà l'annuncio sul sito, poi la conferenza di presentazione. Le date del ritiro potrebbero essere variate di 24 ore, verrà fatto un piano di lavoro, saremo più precisi nei prossimi giorni. Sarà un ritiro pieno di novità. Dopo l'Europeo ricomincerà la stagione della Lazio, c'è tanta voglia di riprendere a lavorare. Il mercato? Sarà molto importante perché ci saranno delle novità importanti nelle prossime settimane. Posso dire che sono a contatto quotidiano con la società, si sta facendo un lavoro importante, di impegno e sacrificio. Poi scopriremo meglio più avanti, la società è concentrata e sta lavorando nel silenzio".

LA PASSATA STAGIONE - "Non viene lasciato nulla al caso per correggere quello che non è andato nella scorsa stagione e per continuare a crescere. Leggendo la rosa non riusciamo ancora a capire come la Lazio non sia riuscita a qualificarsi per le competizioni europee. Quest'anno ci concentreremo su campionato e Coppa Italia. C'è un gruppo importante, questo non significa che non debba essere migliorato. Anche Inter e Milan hanno steccato, ci sono tanti fattori che contribuiscono. Il passato lo lasciamo ai dati negativi della scorsa stagione, ma ripeto in questo momento la società sta lavorando senza pause e con grande concentrazione".

PROSSIMI IMPEGNI - "Ho visto nascere un’iniziativa su una pagina Facebook che mi ha colpito molto per il titolo: 'Ama la Lazio'. Perché? Cerca di riportare al centro della discussione l’amore per la Lazio. Non nasce da addetti ai lavori o da persone inserite in qualche sito. Mi ha dato lo spunto per poterla condividere e portarla in società, per fare nostro il termine stesso con diverse iniziative che prenderanno corpo subito per coinvolgere tutti. Il 29 giugno ad esempio si giocherà un triangolare a Formello, stiamo valutando i preparativi e per capire chi coinvolgere, mi ha stuzzicato l’idea di fare un premio chiamato proprio 'Ama la Lazio'. È una dicitura che azzera tutto, che riporta soltanto alle emozioni del passato per rilanciarsi verso il futuro."