Diaconale: "Sarà un bel derby, mi appello alla passione e alla responsabilità dei laziali"

17.11.2017 13:25 di Alessandro Menghi Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
Diaconale: "Sarà un bel derby, mi appello alla passione e alla responsabilità dei laziali"
TUTTOmercatoWEB.com

Un giorno al sentitissimo derby tra Roma e Lazio, ormai ci siamo. Inzaghi e Di Francesco studiano le ultime mosse, i tifosi si preparano a viverlo sugli spalti. Servirà il coraggio di chi sa osare. Alla vigilia della stracittadina, ai microfoni di Lazio Style Radio ha parlato il responsabile della comunicazione della Lazio, Arturo Diaconale, facendo il punto sia sulla sfida: “Sarà un bel confronto tra due allenatori emergenti di questa Serie A e tra due squadre in salute che stanno facendo un campionato importante. Sarà una bella partita che spero si svolga in serenità e con passione, senza rischi. L’appello ai laziali è quello di essere responsabili, maturi, spero che la loro voce sarà bella potente e che la partita possa dare un risultato utile alla nostra classifica”.

PERUZZI, INZAGHI E TARE - “Sono la Lazio, grazie alla loro esperienza e alla loro storia rappresentano lo spirito della Lazio. Meglio di loro è difficile rappresentare la Lazio. Le condizioni in cui si gioca questa stracittadina sono più che positive. C’è solo il problema degli strascichi subiti dall’uscita della Nazionale, spero che incida positivamente perché abbiamo dei giocatori che possono dimostrare la loro capacità e qualità di alto livello". 

NANI E LEIVA - “Sono due grandissimi giocatori, sono sicuro che domani entreranno subito nello spirito del derby. Hanno una tale esperienza alle spalle e una capacità professionale così forte che non avranno problemi”.

UBER - “Non possiamo entrare nel merito dell’intesa che la Roma ha con Uber, ma voglio sottolineare che la Lazio avvierà una richiesta nei confronti del Coni per avere uno spazio dedicato ai taxi di carico e scarico per gli spettatori che vorranno andare a vedere la partita. La nostra volontà è quella di mettere in condizione i tassisti romani di svolgere il loro lavoro senza questa concorrenza pesante”.